Quella del 13 agosto al ‘Friuli’ sarà una partita davvero speciale per Guglielmo Vicario: la gara finora più importante della sua carriera, nella sua Udine. E, sugli spalti, a sostenerlo nella finale della Supercoppa Europea, avrà sugli spalti un gruppo di tifosi speciali, quelli che comporranno il club a lui dedicato. Infatti, giovedì 10 luglio alle 21, presso il pub “The Black Stuff” (Udine, Via Gorghi 3), avrà luogo l’inaugurazione di un club di sostenitori intitolato a Guglielmo Vicario, portiere del Tottenham e membro della Nazionale Italiana.
Nato e cresciuto a Udine, Vicario è reduce da due ottime stagioni nella massima divisione inglese, culminate con la recente vittoria continentale dell’Europa League. Successo che gli permetterà di affrontare a Udine i vincitori della Champions League, il PSG, nella Supercoppa Europea il 13 agosto.
Per Vicario si tratterà di un’incredibile occasione offertagli dal talento e dalla sorte: giocare quella che al momento sarà la partita più importante della sua carriera proprio nella città in cui è nato e cresciuto, un’opportunità, a questi livelli, che finora mai era stata concessa a nessun calciatore udinese. Udine, la città di Guglielmo, si appresta pertanto a dedicargli un tributo, onorandolo con la fondazione di un club dedicato ad un atleta che ha portato in alto il nome del Friuli in Europa.
Figlio di un’iniziativa promossa da amici e parenti del calciatore con l’avvallo ufficiale del Tottenham, il club udinese intitolato a Guglielmo Vicario non nascerà con lo scopo di tradursi in un circolo chiuso di tifo organizzato, né, tantomeno, di perseguire alcuno scopo di lucro; al contrario, intenderà rappresentare l’individuazione di un semplice luogo di ritrovo aperto a tutti gli amanti del calcio inglese, con un doveroso occhio di riguardo ai tifosi di Guglielmo e ai simpatizzanti del Tottenham.
A Udine nasce un club intitolato a Guglielmo Vicario
Prima dell'appuntamento della Supercoppa Europea
570
articolo precedente