Home » Zico: “I Pozzo lasciano? L’importante è che l’Udinese possa raggiungere traguardi importanti”

Zico: “I Pozzo lasciano? L’importante è che l’Udinese possa raggiungere traguardi importanti”

Il Galinho a Telefriuli: "Ai tifosi dico di avere fiducia"
Monica Tosolini

GUARDA IL VIDEO Arthur Zico è tornato in Friuli. Ha trovato all’aeroporto di Ronchi ad accoglierlo gli amici di Orsaria che lo hanno atteso per la grande festa per i 40 anni dell’Udinese Club a lui intitolato. “E’ sempre bello tornare ad Orsaria dai miei amici friulani. Quando ho festeggiato i 70 loro sono venuti in Brasile, ora che il mio club ne compie 40 non potevo non esserci”, ha detto a Telefriuli.
Un momento particolare, poche settimane dopo la scomparsa di Enzo Ferrari: “Lui è stato molto importante per la nostra squadra, che era giovane e voleva giocare a calcio. Lui questo voleva e questo ha insegnato. Sono felice di aver lavorato con lui”.
Tra le mille domande da fare al grande campione, la più sentita è quella riguardo al possibile cambio di proprietà dell’Udinese. Il Galinho ammette che la notizia, in Brasile, non poteva essere di primo piano di fronte a quella del nuovo Ct della Nazionale verdeoro: “Noi in Brasile parliamo solo di Ancelotti: per noi è un onore averlo, per tutto quello che ha fatto nel calcio. Ho avuto la fortuna di giocare contro di lui. Spero possa fare bene nella Nazionale. Conosce bene i calciatori brasiliani, ha lavorato con loro, è andato in Champions con loro e credo che farà bene. Il Brasile lo ha ricevuto molto bene, per tutta la sua storia, per l’uomo che anche umanamente è“. Tornando alla domanda sull’Udinese, il suo pensiero è che “Sembra ci sia un cambio, ma l’importante è che l’Udinese possa andare su. Tifo sempre Udinese, spero possa ottenere i traguardi che tutti ci auguriamo“.
Ai tifosi cosa dice? “Di avere fiducia, che possiamo fare una bella stagione il prossimo anno“.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia