Home / Voci del web / Abete commenta l'elezione del nuovo Presidente della Lega

Abete commenta l'elezione del nuovo Presidente della Lega

"L'obiettivo era ripristinare gli organi della Lega, ora bisognerà modificare il sistema elettivo"

Abete commenta l\u0027elezione del nuovo Presidente della Lega

Al termine dell'Assemblea che nel pomeriggio di ieri ha condotto all’elezione di Paolo Dal Pino come nuovo presidente della Lega Serie A, il Commissario Giancarlo Abete ha parlato di finalità e provvedimenti in vista del nuovo corso:

"L'obiettivo era quello di ripristinare gli organi della Lega Serie A e in particolare la figura del Presidente, è stato ottenuto al primo colpo e questo è un motivo di soddisfazione per la Lega, che riprende un percorso di normalità, e per la FIGC. Ora che il risultato è stato raggiunto, auguro al Presidente Dal Pino di fare bene. Non ho parlato con lui, ma penso che accetterà, anche perché c'è stato un consenso sufficiente nei suoi confronti, superiore agli 11 voti previsti per l'elezione".

"Quello che è emerso in Assemblea è la volontà condivisa di modificare il sistema elettivo già dalle prossime elezioni, prevedendo candidature ufficiali e presentazioni di programmi come avviene nelle altre istituzioni sportive. Il fatto di non avere candidati e di non poter esaminare le candidature determina delle problematiche. Credo che sarebbe stato utile anche eleggere la figura del vice Presidente, se ci fosse stato al momento delle dimissioni di Miccichè, non si sarebbe verificato il bisogno di nominare un Commissario ad acta".

BIANCONERI IN TV

Interviste esclusive

I cugini di Gran Bretagna

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi