Home » Beneficenza: l’Udinese Club Friuli ha consegnato attrezzature all’Ospedale di Palmanova

Beneficenza: l’Udinese Club Friuli ha consegnato attrezzature all’Ospedale di Palmanova

Nel momento in cui il mondo è ostaggio del Coronavirus, i tifosi dell'Udinese Club 'Friuli' si sono mossi per cercare, nel loro piccolo, di dare una mano.
Monica Tosolini

Nel momento in cui il mondo è ostaggio del Coronavirus, i tifosi dell’Udinese Club ‘Friuli’ si sono mossi per cercare, nel loro piccolo, di dare una mano. Hanno quindi chiamato a raccolta diversi testimonial (il Capitano VALERIO BERTOTTO, il Presidente FIGC ERMES CANCIANI, l’ex comandante delle Frecce Tricolori MASSIMO TAMMARO, il giornalista LORENZO PETIZIOL, il comico SERGIO GALANTINI e la Presidentessa e i suoi Ragazzi della Asd Poliposportiva DON TIZIANA) per promuovere una raccolta fondi per il reparto di Medicina Riabilitativa Covid dell’Ospedale di Palmanova. E’ stata raccolta la somma di 1.210 euro che sono stati utilizzati per dotare l’Ospedale di Palmanova di 2 cyclette, 2 deambulatori, 3 cyclette manuali. Inoltre sono state acquistate 50 mascherine per l’ospedale di Palmanova e 50 mascherine per l’ospedale di Udine.

Ieri è stata la giornata della consegna del materiale alla presenza del Direttore Generale Massimo Braganti, del Direttore Generale del presidio Latisana Palmanova Claudia Giuliani, della Direttrice del servizio Infermieristico Mara Pelizzari, del direttore SC Riabilitazione Claudio Rosin, della Referente Aziendale della Riabilitazione Monica Volpi, della Coordinatrice Fisioterapisti Milena Gregorio e di quasi tutto il direttivo del club al completo.

Il direttore generale Briganti Massimo ha ribadito che tutta la direzione, i Dottori e tutti coloro che lavorano in questo Reparto, sono stati molto contenti di ricevere dall’Udinese Club Friuli questi doni che saranno utili in questo reparto anche nel futuro.

Il presidente del Club Friuli Renato Tondon ha ricordato che il club ‘Friuli’ è nato sì per seguire l’Udinese, ma anche per fare solidarietà per le persone meno fortunate. Il Club nel 2019 si è adoperato anche a favore della Luca ONLUS, di Telethon, dell’Associazione Sclerosi Multipla nonché di 3 persone private. “Queste donazioni sono possibili grazie al tesseramento. Mi permetto di ringraziare uno a uno tutte le persone di questo fantastico club Friuli che fanno parte del nostro club e che hanno collaborato a questa e altre iniziative già fatte e che faremo”, ha sottolineato Tondon.

 

 

 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia