Home / Statistiche / Udinese-Inter: sfida che potrebbe accendersi nell'ultimo quarto d'ora

Udinese-Inter: sfida che potrebbe accendersi nell'ultimo quarto d'ora

Le curiosità e le statistiche del match svelate dalla Lega Calcio

Udinese-Inter: sfida che potrebbe accendersi nell\u0027ultimo quarto d\u0027ora

Ecco numeri e curiosità svelati dalla Lega Serie A della sfida tra Udinese e Inter:

- L'ultima vittoria dell'Udinese contro l'Inter in Serie A TIM risale al 16 dicembre 2017 (3-1 al Meazza); da allora, nove gare in cui i nerazzurri sono rimasti imbattuti (7V, 2N), tenendo ben sette volte la porta inviolata.

- L'Udinese affronterà l'Inter avendo più punti dei nerazzurri a inizio giornata per la prima volta dal dicembre 2014 - nelle ultime due occasioni in cui è successo nel massimo campionato italiano, i friulani hanno trovato il successo (2-1 il 7 dicembre 2014 e 5-2 il 19 maggio 2013).

- L'Inter ha perso soltanto due delle ultime 19 trasferte di Serie A TIM contro l'Udinese, la più recente il 6 gennaio 2013 (3-0 con doppietta di Di Natale e rete di Muriel) - nel parziale, ben 11 successi per i nerazzurri e sei pareggi a completare il quadro.

- Con 13 punti in sei gare, l'Udinese ha eguagliato la sua miglior partenza in un campionato di Serie A TIM (registrata anche nel 2000/01, 2008/09 e 2014/15) - solo in una delle precedenti occasioni però i friulani hanno vinto la settima, portandosi a 16 punti (nel 2000/01).

- L'Udinese ha vinto tutte le ultime quattro partite di Serie A TIM e nel massimo campionato non arriva a cinque successi consecutivi dal dicembre 2017, sotto la guida tecnica di Massimo Oddo.

- L'Inter è la squadra, tra quelle attualmente nel massimo campionato, che attende da più turni il pareggio (15) - in questo parziale i nerazzurri hanno vinto 12 incontri (più di qualsiasi altra squadra da aprile in avanti), perdendo i restanti tre.

- Inter e Udinese sono le due squadre che nel campionato in corso hanno realizzato più reti nei 15 minuti finali di partita (quattro) - entrambe le due squadre hanno trovato la vittoria nell'ultimo turno di campionato, grazie a una rete in questo intervallo temporale (Brozovic v Torino e le marcature di Samardžic e Beto v Sassuolo).

- Nessun giocatore di questa Serie A TIM ha registrato più movimenti palla al piede terminati con un'occasione creata rispetto a Gerard Deulofeu (sei, al pari di Politano) – in più, nessun calciatore del campionato in corso conta più assist dopo un movimento palla al piede rispetto allo spagnolo (due) e al suo compagno di squadra Roberto Pereyra (tre).

- Beto è il secondo giocatore straniero in grado di segnare almeno quattro reti nelle prime sei gare stagionali dell'Udinese in Serie A TIM nelle ultime 20 stagioni, dopo Rodrigo de Paul nel 2018/19.

- Lautaro Martínez ha preso parte a tre reti (due gol, un assist) nelle ultime tre sfide di Serie A TIM contro l'Udinese, dopo che l'argentino dell'Inter non aveva messo lo zampino in alcuna marcatura nelle precedenti quattro contro i bianconeri.

Conferenze stampa

Vita da Club

Primavera e giovanili

I cugini di Gran Bretagna

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio