Home / Statistiche / Roma-Udinese: Forse non tutti sanno che...

Roma-Udinese: Forse non tutti sanno che...

Alcune curiosità della sfida dell'Olimpico

Roma-Udinese: Forse non tutti sanno che...

 Le ultime cinque sfide di campionato tra Roma e Udinese hanno visto grande equilibrio: due vittorie per parte e un pareggio. Queste due squadre hanno pareggiato una sola volta nelle ultime nove sfide in Serie A. L’Udinese si è imposta nell’ultima partita in casa della Roma – in precedenza i giallorossi avevano inanellato cinque vittorie e un pareggio all’Olimpico contro i friulani. Sei delle ultime sette sfide tra Udinese e Roma all’Olimpico hanno visto segnare entrambe le squadre.

La Roma non ha segnato per due partite di fila per la prima volta in questa stagione. In nove delle ultime 10 gare di campionato dei giallorossi, almeno una delle due squadre non è riuscita a segnare. La squadra di Garcia è una delle sei ancora imbattute in casa nei cinque maggiori campionati europei (10V, 3N). La Roma non ha subito alcun gol nelle ultime cinque partite casalinghe di campionato.

L’Udinese ha perso una sola volta nelle ultime sei giornate di Serie A (tre le vittorie). La formazione friulana ha perso, senza riuscire a segnare, tre delle ultime cinque trasferte di campionato. Sono 13 i gol di Antonio Di Natale contro la Roma – contro nessun’altra avversaria ha segnato di più in Serie A. Sabato scorso col gol contro il Milan Di Natale ha portato a 185 il suo bottino in Serie A, superando Gabriel Omar Batistuta. Con un’altra rete, raggiungerebbe la doppia cifra per l’ottava stagione di fila.

Articoli correlati

Vita da Club

Primavera e giovanili

I cugini di Gran Bretagna

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio