Home / Serie B / Cittadella: Gorini è il nuovo allenatore

Cittadella: Gorini è il nuovo allenatore

Il comunicato del club

Cittadella: Gorini è il nuovo allenatore

Il nuovo tecnico del Cittadella è Edoardo Gorini. Il club veneto ha annunciato la nuova guida tecnica che prende il posto di Venturato.

"270 panchine al fianco di mister Roberto Venturato, precedentemente 44 con Claudio Foscarini. Da oggi Edoardo Gorini è il nuovo tecnico del Cittadella!

Smessi i panni di calciatore alla fine della stagione 2012/13, ‘Goro’ rimane legato al mondo granata e nell’estate 2014 sostituisce Giulio Giacomin come vice di Foscarini. Subito una stagione difficile con la retrocessione in Lega Pro, poi con Venturato 6 campionati esaltanti che lo hanno visto prima vincere la C e poi sfiorare in due occasioni la Serie A! Ora per Edoardo una nuova sfida, prima guida dell’ A.S. Cittadella cercando di proseguire l’ottimo lavoro fatto in questi anni assieme a Roberto Venturato. Felici per questo tuo traguardo e un grosso in bocca al lupo per il prossimo campionato di Serie B. Al suo fianco confermato il resto dello staff: Roberto Musso, Andrea Pierobon e Andrea Redigolo. Oltre a loro il nuovo innesto porta il nome di NICOLA DONAZZAN: in granata dal 2014 al 2016, esperienza culminata con la vittoria della Lega Pro. Dal 2018 allenatore prima dell’ Under 15 e poi dell’ Under 17 con ottimi risultati, Donazzan entra nello staff della prima squadra come collaboratore tecnico".

BIANCONERI IN TV

Conferenze stampa

Interviste esclusive

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi