Home » Tuttosport: “Udinese, rialzati”

Tuttosport: “Udinese, rialzati”

L'Udinese a Roma cerca prestazione e punti per dimenticare la batosta interna contro il Napoli.
Monica Tosolini

L’Udinese a Roma cerca prestazione e punti per dimenticare la batosta interna contro il Napoli. Tuttosport fa il punto della situazione in casa bianconera: “Voglia di voltare pagina in casa Udinese dopo la pesante sconfitta contro il Napoli. Nella giornata di martedì i titolari della sfida del monday night hanno svolto un programma di scarico mentre il resto del gruppo è sceso in campo per un lavoro tecnico-tattico che ha visto regolarmente in gruppo Udogie , assente nelle ultime due partite. La sconfitta contro i partenopei può servire per far crescere i giovani. Questo il pensiero di un Luca Gotti che ha visto un grande Napoli: «Non ho molto da dire dal punto di vista dell’atteggiamento e della voglia di giocarsela dei miei, ho qualcosa da dire invece sulla forza del Napoli, non solo nell’andare in vantaggio ma anche nella gestione del risultato. L’aspetto positivo è che alcuni giocatori più giovani hanno avuto qualche minuto in più per fare esperienza, poi per il resto se perdi 4-0 in casa non puoi essere contento».

Ora il calendario prevede partite tutto tranne che semplici, la trasferta contro la Roma e la Fiorentina in casa, per dare qualche ulteriore indicazione sul tipo di stagione che potrà essere per i friulani. Ancora il tecnico: «Sapevamo che ci sarebbe stato un ciclo di partite complicate. Dobbiamo trovare la forza di cogliere tutti gli aspetti migliorativi e tenere la testa alta. Siamo alla quinta di campionato, andiamo all’Olimpico a giocarcela al massimo delle nostre capacità » .

Sicuramente ci sarà da recuperare un po’ di brillantezza negli uomini chiave in mediana, a esclusione di Larsen , apparsi in netta difficoltà contro gli uomini di Spalletti” .

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia