Home / Rassegna stampa / Tuttosport: Udine-Sassuolo, riscatti

Tuttosport: Udine-Sassuolo, riscatti

Gotti: "Dopo il ritiro, difficile capire.."

Tuttosport: Udine-Sassuolo, riscatti

Tuttosport presenta Udinese-Sassuolo tramite le parole dei due allenatori. Eccole: "Punti pesanti in palio alla Dacia Arena, in una partita da non sbagliare per Gotti dopo la sconfitta contro l'Inter e una vittoria che manca dal 12 settembre. Cerca di ridurre la pressione il mister: "Ogni partita ha le sue incognite ed opportunità. Questa è una delle 38 di campionato che di sicuro arriva in un momento particolare. Le settimane passate in ritiro sono sempre anomale ed è difficile capire come reagiscono i calciatori, ognuno lo fa in maniera diversa." Le buone notizie arrivano dall'infermeria, con il solo Pussetto out - "Avere a disposizione quasi tutti da più soluzioni sia per iniziare la partita che per cambiare in base alla direzione che prende la gara". Come vede l'avversario dopo l'arrivo di mister Dionisi? "Ci sono dei punti di contatto tra le idee del precedente allenatore e quelle attuali ma Dionisi ha portato delle sue componenti. La squadra sviluppa il gioco diversamente rispetto agli anni scorsi ma, al di là di questo, sappiamo che le partite sono molto diverse. Anche quelle giocate nei due anni precedenti contro il Sassuolo, pur avendo un filo conduttore simile, sono state differenti tra loro".

Qui Sassuolo. Non ci sarà Boga , fermo per un fastidio muscolare, e nemmeno Lopez e Djuricic , rispettivamente squalificato e infortunato. Il Sassuolo di Dionisi affronta la sfida alla “bestia nera” Udinese con qualche incertezza in più dopo il ko interno in rimonta con l’Empoli seguito alla vittoria a Torino con la Juventus: «Arriviamo da una settimana intensa, dove abbiamo vissuto emozioni positive e poi negative - sottolinea il tecnico toscano dei neroverdi - Il risultato della sfida con l’Empoli va accettato, ma dobbiamo dimostrare sul campo perché non ci è andato bene: siamo arrabbiati perché facendo la prestazione dobbiamo poi essere bravi anche a fare risultato». A Udine il Sassuolo sfida una squadra che spesso l’ha messo in difficoltà: «Sarà una gara difficile, ma il passato non conta - osserva Dionisi - Loro hanno armi diverse dalle nostre, mi aspetto una partita combattuta. Negli scorsi anni il Sassuolo a Udine ha faticato, è vero, ma non dobbiamo pensare a questo. Siamo pronti per fare una prestazione importante e a fare un risultato positivo». Probabile l’esordio dal primo minuto per il brasiliano Henrique al posto di Lopez , in attacco Raspadori potrebbe giocare al centro con Defrel a sinistra, a destra conferma per Berardi" .

Queste le probabili formazioni di Udinese-Sassuolo secondo Tuttosport:

UDINESE (3-4-2-1) - Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Walace, Arslan, Udogie; Deulofeu, Pereyra; Beto.

SASSUOLO (4-3-3) - Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Traorè, Henrique, Frattesi; Berardi, Raspadori, Defrel.

BIANCONERI IN TV

I cugini di Gran Bretagna

Conferenze stampa

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi