Home » Tuttosport: Sì, è tornata l’Inter da scudetto

Tuttosport: Sì, è tornata l’Inter da scudetto

Tuttosport elogia l'Inter di Inzaghi
Monica Tosolini

Tuttosport elogia l’Inter di Inzaghi e sostiene che “L’uno-due che ha messo al tappeto l’Udinese, è arrivato quasi per naturale differenza di cilindrata tra le due squadre: l’Inter nel primo tempo, quando faticava a trovare spazi ( Barella ha comunque tirato in porta sette volte e, in una occasione, Silvestri si è superato per non subire l’1-0), si è pure preoccupata di non aprire spazi alle ripartenze, nella consapevolezza che, prima o poi, il gol sarebbe arrivato. E pazienza se a segnarne addirittura due in otto minuti (!) sia stato il peggiore in campo, ovvero Joaquín Correa che prima ha trasformato in oro il tracciante di Bastoni , diventato mortifero per la difesa avversaria grazie al velo di Perisic, quindi ha impallinato Silvestri dopo essere arrivato a rimorchio sull’assist di Dumfries”.

Queste le pagelle dei friulani: 

SILVESTRI 7 Prende due gol ma ne salva almeno altrettanti grazie a due balzi felini su Barella e Dzeko.

BECAO 5 Il velo di Perisic lo manda in tilt. In più tiene tutti in gioco sul raddoppio.

NUYTINCK 5 Ha sulla coscienza il gol rompighiaccio di Correa quando rincula verso Silvestri portandosi il pericolo in area. E anche sul raddoppio resta troppo schiacciato sul portiere.

SAMIR 6 Salva un gol e dietro è l’unico a reggere l’urto.

MOLINA 5 Viene affettato da Perisic. Soppy (44’ st) ng

PEREYRA 5.5 Esce alla distanza, ma la sua qualità causa un’ora di latitanza è mancata come ossigeno all’Udinese.

JAJALO 6 È un po’ scolastico in regia, ma fa bene filtro davanti alla difesa: quando esce lui, la partita è ancora ben inchiodata sullo 0-0. Walace (14’ st) 5 Quando entra lui, inizia a grandinare.

MAKENGO 5.5 Viene sovrastato dalla grande mobilità di Barella. Arslan (25’ st) 5.5 Insipido.

STRYGER LARSEN 5.5 Dumfries gli sguscia via sull’azione del raddoppio. Udogie (24’ st) 6 Mette un po’ di pepe al finale.

BETO 5 Era il pericolo più temuto, alla fine brilla come un fuoco fatuo, evidentemente stanco per la terza gara in sette giorni.

SUCCESS 5 Combina davvero poco. Deulofeu (14’ st) 6.5 Impegna Handanovic e dà sempre la sensazione di poter inventare qualcosa. Forse aveva nelle gambe più di mezzora…

ALL. GOTTI 5.5 L’Inter tracima nella ripresa, ma la sua squadra resta sempre in partita. Forse serviva più coraggio con Deulofeu.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia