Home » Tuttosport: Ranieri a Udine per il suo futuro

Tuttosport: Ranieri a Udine per il suo futuro

Tuttosport fa il punto della situazione in casa Sampdoria.
Monica Tosolini

Tuttosport fa il punto della situazione in casa Sampdoria. La squadra di Ranieri, matematicamente salva, ha comunque i suoi buoni motivi per voler far bene domani a Udine. Scrive il quotidiano: “Una vittoria domani a Udine per blindare il nono posto e chiudere bene la stagione, aspettando di capire quello che sarà il futuro. E’ questo l’obiettivo della Sampdoria e soprattutto di Claudio Ranieri , il cui destino – con un contratto in scadenza a giugno e un rinnovo ancora tutto da costruire – resta in bilico almeno alle latitudini blucerchiate.

Un motivo in più forse per non fallire le ultime due gare del campionato, sia per raggiungere l’obiettivo dei 52 punti più volte ribadito dal tecnico romano («Se abbiamo fatto 26 punti all’andata, dobbiamo farne 26 al ritorno. Non conta essere già salvi, non bisogna mollare come ha fatto la Samp in altre stagioni») in queste ultime settimane alla squadra. Al di là dei numeri – considerando il doppio rallentamento dopo la pesante sconfitta con l’Inter e il non entusiasmante pari con lo Spezia – c’è però da confermare soprattutto un nono posto che resta più che mai alla portata considerando anche la sconfitta del Verona col Crotone.

Un piazzamento che sarebbe in linea col triennio doriano di Marco Giampaolo , capace di conquistare due noni posti – con 53 e 54 punti – nel 2018 e 2019, dopo il decimo posto a quota 48 del 2017. In buona sostanza se Ranieri dovesse chiudere al nono posto intorno ai 50 punti sarebbe un risultato molto simile a quello raggiunto da quelle squadre che pure – sul piano dei nomi (da Torreira a Schick , da Muriel a Zapata , da Skrniar a Bruno Fernandes ) e della qualità complessiva – avevano probabilmente qualcosa di più. Un bel piazzamento per la Samp attuale costruita dopo la salvezza in rimonta dell’anno scorso sempre con Ranieri, anche se per il momento il rinnovo del mister resta un punto interrogativo al pari di quelli dei dirigenti Osti e Pecini : forse qualcosa può muoversi da qui all’ultima gara col Parma del 23 maggio”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia