Home » Tuttosport: Operaie in Paradiso

Tuttosport: Operaie in Paradiso

Anche Tuttosport rende omaggio a Hellas Verona e Udinese, le squadre del momento che stanno rilanciando il calcio nel Nord Est.
Monica Tosolini

Anche Tuttosport rende omaggio a Hellas Verona e Udinese, le squadre del momento che stanno rilanciando il calcio nel Nord Est. “Il Verona sorpresa del campionato e il rilancio dell’Udinese: la rivincita delle squadre del Nord Est. Senza fenomeni, ma con identità e spirito di sacrificio: il capolavoro della filosofia di Juric. Da soluzione di ripiego alle certezze ritrovate dopo tre vittorie di fila: l’ascesa di Gotti”.

E ancora: “Il vento è cambiato e soffia da Nord Est, eppure non è freddo e pungente come la bora che toglie il respiro: quello del calcio è più una tiepida brezza che arriva dal mare e annuncia l’arrivo di una nuova stagione di cambiamento”.

Storie diverse quelle di Verona e Udinese, dei loro allenatori, ma iniziate entrambe a fari spenti. Gotti ha preso il posto di Tudor: doveva essere una soluzione temporanea, è diventata una certezza. Finora vanta una media di 1,55 punti a partita, ha dato concretezza alla squadra. Quello che la gente friulana vuole.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia