Home » Tuttosport: Llorente in dubbio

Tuttosport: Llorente in dubbio

Questo l'aggiornamento quotidiano di Tuttosport sull'Udinese che si appresta ad affrontare la Juventus
Monica Tosolini

Questo l’aggiornamento quotidiano di Tuttosport sull’Udinese che si appresta ad affrontare la Juventus: “Allenamento al mattino per i friulani sui campi del centro sportivo Bruseschi. Dopo le fasi di attivazione al coperto, il gruppo si è spostato sul rettangolo verde svolgendo delle esercitazioni tecniche e di finalizzazione prima di concentrarsi sulla parte tattica. Braaf ha svolto gli esami per la distorsione al ginocchio, di cui si attendono gli esiti per capire se potrà essere a disposizione già contro la Juventus o almeno negli ultimi match prima della fine del campionato.

Ancora da definire il possibile impiego dell’ex Llorente che ha svolto lavoro differenziato per cercare di risolvere il problema alla schiena, con interessamento della zona cervicale. Per l’attaccante spagnolo, che non gioca dal primo minuto dalla gara casalinga contro il Torino del 10 aprile, questi potrebbero essere gli ultimi mesi in Italia. Voci di mercato lo danno per partente, a fine stagione, alla volta della Spagna, per concludere la carriera nel suo paese di origine.

Braaf e Llorente hanno portato il bottino di una rete a testa, così come Deulofeu e Forestieri , andando a completare il carnet degli attaccanti andati a segno in questo campionato.

In un’annata senza veri e propri bomber da più di 10 gol, l’intero reparto offensivo ha segnato 14 reti con i soli Nestorovski e Lasagna (partito a gennaio) a 2 e Okaka e Pussetto a 3 realizzazioni, la medicina per il “mal di gol” è stata il centrocampo. Diciannove le marcature del reparto di mezzo, che hanno portato l’Udinese al primo posto della classifica per numero di marcatori diversi, 17, superando nell’ultimo turno il Torino fermo a 16. Leader generale con 8 segnature capitan De Paul , alle sue spalle Pereyra con 4, tallonato da Arslan a 3. Gli esterni di centrocampo sono andati a segno 4 volte, 2 con Larsen e una a testa per Molina e Zeegelaar . Mancano all’appello, fra i giocatori con più gare nelle gambe, solo i centrali di metà campo Makengo e Walace oltre a Ouwejan , Bonifazi e De Maio . Completano, per arrivare a 36 reti – una sola in meno, con ancora cinque gare da disputare, dell’ultima stagione conclusa con 37 gol all’attivo -, Nuytinck , Samir e Becao che hanno portato un bottino di una rete a testa per una squadra che ha cambiato volto visto che nel passato campionato l’Udinese era ultima nella classifica dei marcatori diversi con appena 10 uomini capaci di far esultare i tifosi friulani”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia