Home » Tuttosport: Correa show

Tuttosport: Correa show

Seconda vittoria consecutiva per l'Inter che si impone al Meazza 2-0 contro l'Udinese.
Monica Tosolini

Seconda vittoria consecutiva per l’Inter che si impone al Meazza 2-0 contro l’Udinese. Grande protagonista del match il “Tucu” Correa che mette a segno la sua seconda doppietta in maglia nerazzurra. L’undici di Simone Inzaghi, grazie a questi tre punti, vola momentaneamente a -4 dal duo in vetta formato da Milan e Napoli.

Barella e Ranocchia pericolosi

Nuovo turnover di Simone Inzaghi con Ranocchia che prende il posto di De Vrij al centro della difesa e Correa quello di Lautaro Martinez al fianco di Dzeko. La prima occasione la crea l’Udinese al 5′ con un tiro al volo di Stryger Larsen parato da Handanovic. Successivamente inizia lo show di Nicolò Barella che sfiora il gol in diversi frangenti. Al 9′ l’ex Cagliari cerca l’eurogol con un tiro al volo dai 25 metri che termina di poco alto sopra la traversa. Quattro minuti dopo filtrante di Correa ancora per Barella. Il numero 23 dei nerazzurri, però, calcia centrale e Silvestri respinge con i piedi. Al 21′ è Ranocchia a sfiorare il vantaggio con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner che esce di poco. Al 26′ nuovo episodio del duello tra Barella e Silvestri vinto nuovamente dal portiere dell’Udinese. Sulla respinta dell’estremo difensore friulano l’Inter reclama un calcio di rigore per un contatto tra Stryger Larsen e Dumfries ma l’arbitro fa cenno di continuare. Al 36′ ancora Ranocchia pericoloso di testa con una spizzata sul secondo palo per Dzeko che non ci arriva di un soffio.

Doppietta di Correa

In apertura di secondo tempo una combinazione tra Correa e Barella libero Brozovic al tiro ma il croato angola troppo il destro e la palla si spegne sul fondo. Al 58′ doppio cambio per l’Udinese, escono Success e Jajalo ed entrano Deulofeu e Walace. Al 60′ un velo di Perisic favorisce Correa. Il “Tucu” punta Nuytinck, lo salta e realizza l’1-0 con un destro sul primo palo che non lascia scampo a Silvestri. Al 68′ l’Inter va a un passo dal raddoppio con una conclusione da due passi di Dzeko parata da Silvestri, sulla ribattuta Dumfries non riesce a fare centro. Sul prosieguo dell’azione scarico dell’olandese per Correa che controlla e sigla la seconda doppietta in maglia nerazzurra. Un minuto più tardi Simone Inzaghi concede la standing ovation all’ex Lazio, sostituito da Sanchez. Al 73′ Vidal, entrato al posto di Calhanoglu, sfiora il 3-0 con una conclusione di prima intenzione dal limite dell’area di rigore che esce di un soffio. Al 79′ ci prova Pereyra con un destro piazzato che si spegne alto sopra la traversa. Un minuto più tardi altro doppio cambio per l’Inter con Sensi e Lautaro che prendono il posto di Barella e Dzeko. All’81’ grande parata di Handanovic su Deulofeu. Sul calcio d’angolo seguente altro intervento miracoloso del portiere nerazzurro su Udogie, si genera una mischia e Deulofeu realizza ma l’arbitro ferma tutto per una posizione irregolare.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia