Home » Sportmediaset: Show friulano in casa di Mazzarri

Sportmediaset: Show friulano in casa di Mazzarri

Udinese scatenata nella diciottesima giornata di Serie A
Monica Tosolini

Udinese scatenata nella diciottesima giornata di Serie A: i bianconeri dominano all’Unipol Domus e travolgono 4-0 il Cagliari di Mazzarri, sempre più penultimo in classifica. Friulani avanti dopo 4′ con Makengo, poi Deulofeu raddoppia su punizione al 45′. Nella ripresa, Molina firma il tris al 50′, i sardi restano in dieci per il rosso a Marin e gli ospiti calano il poker con un altro strepitoso gol di Deulofeu, che firma la doppietta.

LA PARTITA

La desolazione dopo la chiusura del match da parte di Maresca, i fischi dell’Unipol Domus nei confronti di un Cagliari sempre più in fondo alla classifica di Serie A: questa l’immagine più potente dell’anticipo serale della diciottesima giornata, che vede l’Udinese dominare e vincere con pieno merito per 4-0 in casa della formazione di Mazzarri. Lo 0-0 dura appena 3 minuti, poi i sardi sbagliano in uscita con Godin e Udogie serve Makengo, che controlla e di punta batte Cragno firmando il vantaggio bianconero. I padroni di casa provano subito a reagire, ma Silvestri è fenomenale nel respingere il destro da distanza ravvicinata di Pavoletti. Poco prima dell’intervallo, i friulani trovano il raddoppio: Dalbert insegue Makengo e lo atterra, rimediando il cartellino giallo e provocando la punizione trasformata magistralmente da Deulofeu, che firma il 2-0 al 45′ lasciando immobile Cragno. Mazzarri prova a stravolgere la squadra nella ripresa, inserendo Keita, Caceres e Lykogiannis al posto di Nandez, Carboni e Dalbert. Al 50′, però, gli ospiti trovano il tris con lo strepitoso destro di Molina, che dal limite dell’area fa partire una rasoiata che fulmina Cragno: 3-0 e partita chiusa. La situazione peggiora ulteriormente al 66′ quando Marin, già ammonito, interviene su Makengo e rimedia il secondo giallo, lasciando i rossoblù in dieci. L’Udinese ne approfitta subito e trova il 4-0 tre minuti dopo: a segnare è ancora Deulofeu, che con un favoloso destro a giro che finisce all’incrocio dei pali firma il poker. I bianconeri non si fermano e sfiorano la manita con Soppy, entrato al posto di Molina. Finisce 4-0 e senza recupero per uno sconsolato Mazzarri, impotente di fronte al tracollo del suo Cagliari e al delirio dell’Udinese, che sale a 20 punti e allunga proprio sui sardi e sul Genoa, a quota 10 in zona retrocessione.

LE PAGELLE

Godin 5 – Non mette in mostra tutta la sua esperienza, anzi: sbaglia lui in uscita in occasione dello 0-1.

Marin 4,5 – Chiude una pessima serata in mediana con due cartellini gialli che gli faranno anche saltare la Juventus.

Pavoletti 6 – Uno dei pochi a lottare e a sfiorare il gol: ma Silvestri è attento.

Makengo 7,5 – Spacca la partita con la rete al 4′, poi giganteggia a centrocampo: causa anche la punizione del raddoppio e il rosso a Marin.

Molina 7 – Chiude virtualmente i giochi con un poderoso destro all’angolino che vale il tris.

Deulofeu 8 – Doppietta strepitosa: punizione perfetta e destro all’incrocio che stendono il Cagliari. Incontenibile.

IL TABELLINO CAGLIARI-UDINESE 0-4

Cagliari (3-5-2): Cragno 6; Ceppitelli 5,5 (25′ st Zappa 6), Godin 5, Carboni 5 (1′ st Caceres 5,5); Bellanova 5,5, Nandez 5 (1′ st Keita 5,5), Marin 4,5, Grassi 5,5, Dalbert 5 (1′ st Lykogiannis 5,5); Pavoletti 6 (25′ st Deiola 6), Joao Pedro 6. A disp.: Aresti, Radunovic, Altare, Pereiro, Oliva, Faragò, Obert. All.: Mazzarri 4,5

Udinese (3-5-2); Silvestri 6,5; Becao 6,5, Nuytinck 6,5, Samir 6; Molina 7 (36′ st Soppy 6), Arslan 6,5 (30′ st Jajalo 6), Walace 6, Makengo 7,5, Udogie 6,5 (36′ st Zeegelaar 6); Beto 6 (42′ st Samardzic sv), Deulofeu 8 (30′ st Pussetto 6). A disp.: Padelli, Carnelos, Perez, Nestorovski, Forestieri, De Maio. All.: Cioffi 7

Arbitro: Maresca

Marcatori: 4′ Makengo, 45′ e 24′ st Deulofeu, 5′ st Molina

Ammoniti: Marin (C), Dalbert (C), Deulofeu (U), Bellanova (C), Becao (U)

Espulsi: al 66′ Marin (C) per somma di ammonizioni

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia