Home » Sportmediaset: Karamoh affonda i friulani

Sportmediaset: Karamoh affonda i friulani

Vittoria e sorpasso in classifica per il Torino nella ventunesima giornata di Serie A: i granata battono 1-0 in casa l'Udinese.
Monica Tosolini

Vittoria e sorpasso in classifica per il Torino nella ventunesima giornata di Serie A: i granata battono 1-0 in casa l’Udinese. A decidere il match, dopo un primo tempo senza reti, è l’inserimento su assist di Aina di Karamoh (49′), inizialmente annullato per posizione di fuorigioco dell’ex Inter. Con questo successo, Juric sale a 30 punti, a +1 proprio sulla formazione di Sottil che incassa il terzo ko nelle ultime cinque partite.

LA PARTITA

Il Torino dimentica il ko di Firenze in Coppa Italia e batte l’Udinese nella ventunesima giornata di Serie A. Un successo che, per i granata, vale anche il sorpasso in classifica ai friulani, che tornano a perdere dopo i 4 punti conquistati contro Sampdoria e Verona. All’Olimpico Grande Torino, Juric lancia Karamoh titolare, e l’ex Inter ci prova subito senza però inquadrare la porta, poi ci pensa Vojvoda a impegnare Silvestri. I bianconeri faticano a rendersi pericolosi, con Beto e Success presi nella morsa di Schuurs e Buongiorno, che poi ci prova di testa senza fortuna. Dopo un primo tempo senza reti, la partita si decide a inizio ripresa: cross di Aina e inserimento perfetto di Karamoh, che insacca segnando il secondo gol consecutivo dopo quello, purtroppo per i granata, inutile in Coppa Italia al Franchi. Prontera annulla per fuorigioco, ma dopo la revisione al Var conferma la regolarità dell’1-0 in favore della formazione di Juric, che poi richiama l’autore del vantaggio per inserire Vlasic. Sottil si gioca la carta Thauvin, all’esordio al posto di Samardzic al 72′, ma il muro granata regge. Con questo 1-0, il Torino sale a 30 punti, sorpassando l’Udinese di Sottil ferma a quota 29. LE PAGELLE Schuurs 6,5 – Non trema di fronte ad un cliente scomodo come Beto, limita tutti gli avversari rischiando in pochissime circostanze. Miranchuk 6,5 – Inventa sia sui calci da fermo che in mezzo al campo. Senza alcun dubbio uno dei giocatori più in forma del Torino. Karamoh 7 – Sfrutta al meglio l’occasione da titolare concessagli da Juric: si candida a punto fermo dei granata. Thauvin 6 – Buon esordio per il nuovo volto della formazione di Sottil: entra e l’Udinese ne guadagna in pericolosità e qualità. Beto 5,5 – Fa fatica contro Buongiorno e Schuurs, senza mai avere una vera occasione per fare male alla difesa di casa.

IL TABELLINO TORINO-UDINESE 1-0

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic 6; Djidji 6, Schuurs 6,5, Buongiorno 6,5; Aina 6,5, Ricci 6, Linetty 6 (30′ st Vieira 6), Vojvoda 6; Karamoh 7 (10′ st Vlasic 6), Miranchuk 6,5 (42′ st Adopo sv); Sanabria (42′ st Seck sv). A disp.: Fiorenza, Gemello, Gravillon, Rodriguez, Singo, Bayeye, Gineitis, Pellegri. All.: Juric 7

Udinese (3-5-2): Silvestri 6; Becao 6, Bijol 6 (40′ st Ebosse sv), Perez 5,5 (40′ st Pafundi sv); Ehizibue 5,5 (27′ st Ebosele 6), Samardzic 5,5 (27′ st Thauvin 6), Walace 6, Arslan 5,5 (15′ st Lovric 5,5), Udogie 6; Beto 5,5, Success 5,5. A disp.: Padelli, Piana, Masina, Abankwah, Buta. All.: Sottil 5

Arbitro: Prontera

Marcatore: 4′ st Karamoh

Ammoniti: Lovric (U), Aina (T)

Note: recupero 1’+5′

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia