Home » Messaggero Veneto: Udinese, sorpasso regalato

Messaggero Veneto: Udinese, sorpasso regalato

Bocciata l'Udinese vista a Torino.
Monica Tosolini

Bocciata l’Udinese vista a Torino. Anche secondo il Messaggero Veneto che scrive: “Troppo timida l’Udinese che si è giocata il settimo posto allo stadio Grande Torino, l’unica cosa di davvero grande – oltre alla voglia di vincere – esibita dai granata ieri, agevolati dai bianconeri che hanno regalato un tempo agli avversari, il primo, salvo poi svegliarsi (una volta incassato il gol) senza però riuscire a segnare, nonostante la pressione. Un atteggiamento che non è piaciuto molto, neppure al drappello di tifosi friulani in trasferta che, alla fine, hanno invitato la squadra ad esibire di nuovo… gli attributi. Questione di furore, se l’Udinese non lo esibisce diventa una squadra più che normale, soprattutto senza Pereyra e Deulofeu”.

Le pagelle dei bianconeri: 

SILVESTRI 6,5 – Nel primo tempo un destro di Vojvoda semplice da controllare, poi due interventi su Karamoh: il più difficile è decisamente il primo.Può fare poco sul gol granata visto che l’avversario gli sbuca a pochi passi dalla porta, nel finale evita il raddoppio prima su Sanabria e poi su Seck.

BECAO 6 – Tiene bene nel complesso. Cerca gloria in area avversaria ma il suo colpo di testa termina alto.

BIJOL 6 – Tiene Sanabria, gli manca il riflesso per deviare in porta il corner di Samardzic.Anche lui tra i meno peggio.

PEREZ 6 – Una preziosa chiusura su Miranchuk, tagliato fuori sul lancio per Djidji, nel complesso non demerita.

EHIZIBUE 5 – Colpevole sul gol-partita e quando c’è da spingere sbaglia tanto, troppo. Giustamente sostituito.

SAMARDZIC 5 – Troppo impreciso in fase di costruzione e nell’unica occasione in cui manda al bar Linetty ritarda la giocata. Nella ripresa una buona palla in verticale.

WALACE 6 – Il solo in mezzo che regge il duello con gli avversari. Alla lunga commette qualche errore in fase di appoggio, ma è comunque una spanna superiore agli altri. Finisce da difensore centrale.

ARSLAN 5 – Gestione della palla quasi sempre sbagliata,. L’esempio più chiaro su una ripartenza nella quale mette la palla a metà strada tra Beto e Udogie.

UDOGIE 5 – Sta vivendo un momento difficile. Traccheggia senza mai cercare una iniziativa o un affondo degno di nota. Dietro di lui le alternative scarseggiano.

BETO 4,5 – Non vince un duello che sia uno con Buongiorno, si libera una volta di Djidji e mette in mezzo un pallone interessante. Per il resto fa scena muta o quasi. Testa ancora all’Everton?

SUCCESS 5 – All’inizio è palla a lui e vediamo cosa succede. Tanti falli subiti senza mai che venga estratto un giallo. A inizio ripresa sbaglia una sponda per Beto e all’ultimo assalto liscia l’incornata del pari.

LOVRIC 6 – Anche lui si fa tradire dalla frenesia e sbaglia molto dal punto di vista tecnico, sull’ultima azione aveva messo la palla sulla testa di Success.

EBOSELE 5 – Quanti erroracci sia tecnici che di concetto. Ancora molto indietro nella crescita.

THAUVIN 6 – Un paio di buoni inserimenti, sul secondo cerca l’assist per Udogie quando invece avrebbe fatto meglio a tirare.

EBOSSE SV – Pochi minuti per lui.

PAFUNDI SV – Idem come sopra.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia