Home » Messaggero Veneto: Udinese, regalo dal Watford

Messaggero Veneto: Udinese, regalo dal Watford

Il Messaggero Veneto apre con le notizie di mercato dall'Udinese.
Monica Tosolini

Il Messaggero Veneto apre con le notizie di mercato dall’Udinese. E’ in arrivo Isaac Success dal Watford: l’attaccante nigeriano si è convinto ad accettare la destinazione friulana. Oltre a lui, sta per vestire il bianconero anche Nehuen Perez dell’Atletico Madrid.

Per quanto riguarda Success, Stefano Martorano spiega che “il giocatore si era inizialmente opposto al trasferimento in Friuli con la volontà di restare in quella Premier dorata, visto che il contratto in essere col Watford parla di un milione e 560 mila sterline annue, pari a 30mila sterline a settimana.Difficilmente Success guadagnerà la stessa cifra all’Udinese, dove però è arrivato con una promessa di impiego costante, se non addirittura delle garanzie. Quelle, forse, potrà dargliele solo Luca Gotti, e a patto che l’attaccante si impegni, visto che per lui è stato predisposto un piano di rilancio dopo tante difficoltà avute sul piano fisico, esattamente come è stato lo scorso anno per Gerard Delufeu.E qui scatta la similitudine tra i due, perché anche Success, proprio come toccò al catalano, arriverà a Udine dopo essere rimasto vittima di un grave infortunio; nel suo caso, una lacerazione del tendine d’Achille che gli comportò 284 giorni di assenza, dall’8 giugno 2020 al 19 marzo ’21. Così, nell’ultima stagione sono state solo 10 le presenze in Championship, con l’ultima partita giocata l’8 maggio.Il tema è caldo perché riguarda Gotti e quel rinforzo in attacco che tanto serve.

Success, dicono da Londra, si è allenato nel precampionato e alla prima di Premier non è stato convocato per il 3-2 sull’Aston Villa. La sua condizione fisica sarà dunque da valutare anche per un’eventuale, ma improbabile, disponibilità con la Juve. Centravanti di movimento, il nigeriano non ha molto feeling col gol, solo 2 in 54 partite di Premier dopo i 7 in 58 nella Liga col Granada, là dove lo aveva portato Gino Pozzo nel 2014. Servirà quindi un’altra prima punta, quella che l’Udinese sta ancora cercando da settimane”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia