Home » Messaggero Veneto: Udinese, non c’è soltanto Pedro Pereira

Messaggero Veneto: Udinese, non c’è soltanto Pedro Pereira

Il percorso di mercato dell'Udinese porta attualmente al Portogallo dove la società friulana sta pescando due elementi.
Monica Tosolini

Il percorso di mercato dell’Udinese porta attualmente al Portogallo dove la società friulana sta pescando due elementi. L’esterno destro Pedro Pereira dal Benfica e il portiere Luis Maximiano dello Sporting sul quale c’è anche la Sampdoria. Investimenti, secondo il Messaggero Veneto, da tre e sei milioni rispettivamente. Il primo è un affare in dirittura d’arrivo, per il secondo si sta lavorando.

A proposito del portiere portoghese, il Stefano Martorano scrive che “Luis Maximiano, ventiduenne portiere è arrivato alla prima squadra e alla Under 21 portoghese dopo aver fatto la trafila nella cantera dei giovani leoni di Lisbona. La curiosità è legata al fatto che finora Maximiano ha giocato 25 partite nella Liga Nos, il massimo campionato portoghese, ma solo due nella stagione appena conclusa in cui ha fatto da secondo allo spagnolo Antonio Adán, ex Atletico Madrid. E panchina è stata anche al recente Europeo U21 in cui il Portogallo è arrivato fino alla finale, poi persa con la Germania, dopo avere eliminato l’Italia ai supplementari. Per Maximiano, scrivono in Portogallo, l’Udinese è pronta a offrire 6 milioni, somma sotto la quale lo Sporting non è disposta a scendere e per la quale potrebbe cedere il giocatore nonostante la clausola da 45 milioni. Questo perché l’agente del portiere, Miguel Pinto, sta facendo molta pressione per una cessione di cui si discuterà la prossima settimana col presidente dello Sprting Frederico Varandas”.

Pereira coprirà la partenza di Larsen. Per Maximiano bisogna prima attendere di cedere Juan Musso. L’Udinese sta comunque tenendo in caldo anche l’argentino Augustin rossi, per il quale servono adesso più di 3,5 milioni.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia