Home » Messaggero Veneto: Udinese, i nodi Nuytinck e Pereyra

Messaggero Veneto: Udinese, i nodi Nuytinck e Pereyra

Mentre mercato e ripresa della stagione si avvicinano, in casa Udinese si affrontano le questioni contrattuali, con particolare attenzione ai calciatori in scadenza.
Monica Tosolini

Mentre mercato e ripresa della stagione si avvicinano, in casa Udinese si affrontano le questioni contrattuali, con particolare attenzione ai calciatori in scadenza. Due sono i casi di attualità in questo momento: Nuytinck e Pereyra. Due casi che, sottolinea il Messaggero Veneto, a livello di scelte bianconere sono agli antipodi. 

Il difensore olandese non è una prima scelta per Sottil e i 388 minuti in campo nelle 15 gare lo confermano. Per questo, scrive il quotidiano, “Gino Pozzo sta pensando di chiudere il rapporto con lui già a gennaio, concedendogli praticamente la lista gratuita per risparmiare sugli ultimi sei mesi di ingaggio e “girare” questi soldi su un altro difensore, da prendere anche in prospettiva futura”. Chiaro che però ci vuole anche l’ok da parte del giocatore che potrebbe trovare nuova casa a La Spezia, Monza o Salerno. Al posto di Nuytinck l’Udinese potrebbe cercare di arrivare ad Andrea Cistana, già seguito in estate, o Andrea Papetti.

Per quanto riguarda il Tucu Pereyra, il suo futuro non è stato deciso. Le prospettive sono un rinnovo con l’Udinese, il ritorno al River o una nuova esperienza in Italia a Firenze. E’ chiaro che “l’Udinese non vorrebbe mollarlo subito, vista la sua duttilità, ma se dovessero entrare un altro laterale destro (si parla del turco di passaporto tedesco Onur Bolut) e un centrocampista, potrebbe entrare nell’ordine di idee di cedere il “Tucu”, soprattutto se il arrivasse un rifiuto al rinnovo. Per turare la falla si parla del marocchino della Samp, Abdelhamid Sabiri che – udite, udite – piace anche alla Fiorentina, che è stato offerto al Bologna e che qui ha un estimatore come Sottil che l’ha già allenato all’Ascoli”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia