Home » Messaggero Veneto: Troppi fantasmi per spaventare davvero la Juventus

Messaggero Veneto: Troppi fantasmi per spaventare davvero la Juventus

"Meglio cambiare canale. Deve averlo pensato più di qualche telespettatore ieri sera sintonizzato sull'ammiraglia Raiuno.
Monica Tosolini

“Meglio cambiare canale. Deve averlo pensato più di qualche telespettatore ieri sera sintonizzato sull’ammiraglia Raiuno. Meglio cambiare canale, anche per l’Udinese, voltare pagina, dimenticare la Coppa Italia, i quattro ceffoni subiti dalla Juventus e rituffarsi sul campionato. Tanto, in definitiva, all’appuntamento si è presentata la “squadra 2″, senza Musso, senza De Paul, senza Mandragora, gente sulla quale Gotti conta per consolidare la classifica nel girone di ritorno. Stavolta la filosofia del turnover non ha funzionato come era successo contro il Bologna. Troppa la differenza tra quella avversaria nel turno precedente e la Vecchia Signora, seppur senza Cristiano Ronaldo, alle prese si dice con una sinusite strategica”. Inizia così il commento del Messaggero Veneto a Juventus-Udinese 4-0.

Udinese non pervenuta. E nelle pagelle si salva solo Ter Avest..

WALACE 4 IL PEGGIORE – Lento nelle giocate e anche quando ha il tempo per il cambio di gioco opta sempre per il passaggino in orizzontale. E sugli inserimenti dei centrocampisti juventini è sempre in ritardo lasciando scoperta la difesa.

NICOLAS 5 – Non riesce a trattenere lo slancio nell’azione del rigore, vola a deviare sul palo il destro di Bentancus, mura Higuain.

OPOKU 5 – Grande diagonale difensiva su Higuain, ma poi è sempre in ritardo nel salire. Salvato dalla Var sulla rete del Pipita.

DE MAIO 5 – Finisce tritato dal flipper juventino nell’azione dell’1-0 e non solo in quella.

NUYTINCK 5 – Tiene in gioco Higuain nell’azione che sblocca il risultato. In sofferenza su Dybala, provoca il rigore del 4-0.

TER AVEST 6 – Tiene Douglas Costa e un paio di volte arriva anche al cross. Il meno peggio.

BARAK 5 – Un paio di buone verticalizzazioni, ma gioca a ritmi troppo bassi.

JAJALO 5 – Da mezzala fa fatica, non riesce a incornare verso Buffon.

SEMA 5 – Poco intraprendente. Serata difficile.

TEODORCZYK 5 – Cerca di tenere palla per far salire la squadra, ci riesce raramente.

NESTOROVSKI 5 – In difficoltà fisica nei duelli con i difensori avversari.

LASAGNA 5,5 – Un tentativo di testa

LARSEN SV – Entra a partita già decisa.

FOFANA SV – Gioca l’ultimo quarto d’ora.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia