Home » Messaggero Veneto: L’Udinese sfida la Juve anche per il gioiello Facundo Farias

Messaggero Veneto: L’Udinese sfida la Juve anche per il gioiello Facundo Farias

Udinese e Juventus duellano anche sul mercato.
Monica Tosolini

Udinese e Juventus duellano anche sul mercato. Secondo il Messaggero Veneto, infatti, stanno entrambe seguendo Facundo Farias, 19 anni da compiere il prossimo 28 agosto, trequartista del Colon, capolista del campionato argentino. Farias è sotto contratto fino al 31 dicembre 2022, il costo del cartellino si aggira sui 2 milioni di euro e si tratterebbe di una operazione classica da Udinese.

Potrebbe essere lui il sostituto di De Paul. Nestor Sensini lo descrive così:«È più attaccante di De Paul – ha raccontato a Massimo Meroi -. È un giocatore molto tecnico e veloce. È vero che è molto giovane, ma il ragazzo ha già una spiccata personalità. Se l’Udinese ha deciso di puntare su di lui fa un affare».

Nella Copa de la Liga attualmente in corso Farias ha raccolto 8 presenze (le ultime 5 da titolare). Ha segnato un gol e fornito tre assist. Ha giocato sia in appoggio alla prima punta Luis Miguel Rodriguez, classe ’85, che Sensini ha avuto una decina di anni fa al Newell’s Old Boys, ma anche da attaccante esterno del tridente sia a sinistra che a destra. Questo particolare, spiega sempre Meroi, fa pensare che l’Udinese potrebbe portare qualche modifica al modulo nella prossima stagione se è vero che si stanno cercando giocatori rapidi e veloci che amano agire alle spalle di una prima punta. Potrebbe quindi tornare di moda il 3-4-2-1 visto all’opera solamente una volta in questa stagione, contro il Verona con Deulofeu e Pereyra piazzati alle spalle di Llorente. 

Siamo però sempre nel campo delle ipotesi.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia