Home » Messaggero Veneto: L’esordiente Cioffi, il lamentoso Mazzarri

Messaggero Veneto: L’esordiente Cioffi, il lamentoso Mazzarri

Il Messaggero Veneto guarda la sfida tra Cagliari e Udinese da un punto di vista particolare: quello della radice toscana dei due allenatori.
Monica Tosolini

Il Messaggero Veneto guarda la sfida tra Cagliari e Udinese da un punto di vista particolare: quello della radice toscana dei due allenatori. In A sono ben 7 i tecnici che provengono da quella regione: Massimiliano Allegri, Maurizio Sarri, Luciano Spalletti, Aurelio Andreazzoli, Alessio Dionisi, Walter Mazzarri e Gabriele Cioffi, l’ultimo ‘arrivato’.

Stefano Martorano inquadra le caratteristiche di ognuno in rapporto con la precisa area di provenienza e il curriculum professionale e conclude che Cioffi certe situazioni di campo le ha vissute e tempo fa disse “prendo spunto da tutti, ma non mi ispiro a nessuno. Ognuno ha il suo stile. Scimmiottare è sbagliato, non riproduce “l’originale”. Solo il tempo quindi dirà che “toscanaccio” sarà il Cioffi allenatore, ma per il momento, il concreto Allegri e l’esteta Sarri sono lontanissimi, meglio pensare a come battere il lamentoso Mazzarri”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia