Home » Messaggero Veneto: “Il pericolo ora è farsi bloccare dalla paura”

Messaggero Veneto: “Il pericolo ora è farsi bloccare dalla paura”

Luca Modolo, psicologo dello sport fino a maggio in bianconero, ha parlato del momento della squadra al Messaggero Veneto.
Monica Tosolini

Luca Modolo, psicologo dello sport fino a maggio in bianconero, ha parlato del momento della squadra al Messaggero Veneto. Questi alcuni dei concetti espressi, premesso che “Non bisogna farsi bloccare dalla paura, che può diventare un meccanismo di autosabotaggio e una trappola, se non la si sfrutta per quello che in realtà ci insegna, ovvero ad agire meglio e a credere in noi stessi, allenando la resilienza”.

Per quanto riguarda mister Luca Gotti, «Credo che Gotti stia vivendo questo momento con la giusta serenità, carica e determinazione per vincere col Sassuolo e l’Udinese farà una grande prestazione».

Sulla qualità del gruppo: «Ritengo che Gotti e il suo staff siano a livello da top club. Non ho dubbi sulla loro capacità di programmazione e sulle persone con cui l’Udinese potrà togliersi grandi soddisfazioni».

La necessità di un leader per la squadra:«La storia ci insegna che quando l’Udinese arriva con l’acqua alla gola scatta una molla e reagisce. I Nuytinck, i Deulofeu e i Pereyra sono certezze da cui ripartire».

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia