Home / Rassegna stampa / Messaggero Veneto: C'è il recupero con l'Atalanta

Messaggero Veneto: C'è il recupero con l'Atalanta

Gotti oggi si gioca il jolly per ripartire

Messaggero Veneto: C\u0027è il recupero con l\u0027Atalanta

Questo pomeriggio al 'Friuli' andrà in scena il match tra l'Udinese, ai tempi reginetta delle provinciali, e l'Atalanta, che ne ha raccolto il testimone. Gotti, scrive il Messaggero Veneto, si gioca il jolly cercando di sfruttare il recupero della gara che si sarebbe dovuta disputare il 6 dicembre, nella speranza di fare punti per smuovere finalmente la classifica. 

Ricorda il Messaggero Veneto che "Per 16 anni tra il 1997 e il 2014 l'Udinese ha raccolto 3 partecipazioni alla Champions (seppur due solo preliminari), 8 alla Coppa Uefa (arrivando fino ai quarti), 3 all'Europa League (fino agli ottavi), prima di abdicare a favore della Dea che dopo il campionato 2016-'17 è tornata a giocare - con una sorta di passaggio di consegne - i tornei continentali, arrivando a vertici di livello assoluto".

Oggi si affronteranno "Da una parte - ahinoi - una squadra in grande difficoltà, incapace di andare in gol con continuità nonostante la mole di gioco che riesce a proporre, tanto da mettere in dubbio il proprio allenatore, dall'altra una società che è un modello di organizzazione, in grado di proporre spettacolo, fare risultati e generare plusvalenze".

Per quanto riguarda le scelte di formazione, Gotti "proporrà un 3-5-1-1 obbligato visto il momento: ha convocato anche Nuytinck e Okaka, ma è chiaro un azzardo rischiarli subito. Meglio concentrarsi sulle alternative possibili: in cabina di regia pare favorito Arslan su Walace, sulle fasce laterali Stryger Larsen e Zeegelaar, con Molina e Ouwejan in seconda battuta (e nell'ordine) nel caso di una mossa alternativa. Davanti fiducia a Lasagna che deve trovare continuità per trasformare le tante occasioni da gol che l'Udinese crea, spesso attraverso le giocate del suo Don Rodrigo, De Paul".

BIANCONERI IN TV

Interviste esclusive

Primavera e giovanili

Calcio

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi