Home » Messaggero Veneto: Burrasca Covid e Juventus arrabbiata

Messaggero Veneto: Burrasca Covid e Juventus arrabbiata

Che l'inizio del girone di ritorno fosse complicato per via del calendario asimmetrico, lo si sapeva.
Monica Tosolini

Che l’inizio del girone di ritorno fosse complicato per via del calendario asimmetrico, lo si sapeva. Ma che su questo potesse metterci il carico il Covid non era prevedibile. Alla vigilia di Juventus-Udinese è difficile riuscire ad ipotizzare un undici titolare per la squadra di Cioffi. Infatti, nota il Messaggero Veneto, se prima della gara con l’Atalanta la società si era premurata di annunciare i calciatori positivi, stavolta non ha diramato nemmeno la lista convocati. Cioffi ha pubblicamente annunciato di avere tutti a disposizione, ma sembra che Silvestri e Molina non siano partiti per Torino.

La criticità è per la difesa, orfana dello squalificato Becao e priva dei due calciatori appena ceduti Samir e De Maio. Cioffi potrebbe quindi anche ricorrere alla difesa a quattro, provata in settimana ma che non ha dato buoni risultati con Gotti. 

Scrive Massimo Meroi: “Comunque si giocherà e già questa è una notizia considerando che l’Udinese aveva cominciato la settimana con nove calciatori positivi. Lo farà in casa di una Juventus reduce sì dalla sconfitta in Supercoppa Italiana con l’Inter, ma che in campionato da novembre a oggi su dieci partite ne ha vinte sette pareggiate due (1-1 con Venezia e Napoli) e persa una (all’Allianz Stadium con l’Atalanta per 1-0). Insomma, la banda di Allegri il distacco dall’Inter lo ha accumulato tutto all’inizio, da oltre due mesi viaggia spedita: non segna molto, ma subisce pochissimo.Certo, la Vecchia Signora è reduce da uno sforzo fisico importante come quello di mercoledì sera con l’Inter quando è rimasta in campo per 120 intensissimi minuti, ma Allegri ha la possibilità di fare delle ampie rotazioni (rispetto a San Siro dovrebbe cambiare sei o sette titolari) e l’Udinese non può essere a livello fisico quella che, prima di Natale, ha giocato alla pari con il Milan ed è andata a fare quattro gol a Cagliari. Come ha detto Cioffi bisogna stringere i denti e andare oltre i propri limiti: è vero che l’Udinese ha due partite da recuperare, ma la classifica ha già assunto connotati “pericolosi”: lo Spezia è arrivato a meno 1, il Cagliari a meno 4 e nel prossimo turno l’Udinese sarà ancora in trasferta contro il Genoa. Andare a Marassi con in dote un risultato positivo strappato a Torino darebbe alla sfida con il Grifone contorni meno ansiosi”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia