Home » Messaggero Veneto, Riccardo Sottil: “L’Udinese era nel destino di papà”

Messaggero Veneto, Riccardo Sottil: “L’Udinese era nel destino di papà”

Andrea Sottil raccontato dal figlio Riccardo, attaccante in passato seguito dall'Udinese.
Monica Tosolini

Andrea Sottil raccontato dal figlio Riccardo, attaccante in passato seguito dall’Udinese. Al Messaggero Veneto il giovane dice: «Papà ha fatto tanta gavetta partendo da lontano, ha fatto un lavoro da incorniciare con l’Ascoli e adesso si è guadagnato questa opportunità che si merita. Sono stati bravi i Pozzo a vedere in lui il profilo giusto, e anche se sul giudizio conteranno solo i risultati, posso dire che entrerà nel cuore della gente, e che era destino».

Lo spiega con un aneddoto: «Un mese fa eravamo a mangiare in un ristorante di amici a Lignano Sabbiadoro, dove abbiamo la casa al mare, e uno di loro ha chiesto a papà se gli sarebbe piaciuto allenare l’Udinese. Lui ha risposto che sarebbe stato un sogno e che tornare nella società in cui ha avuto i migliori risultati da calciatore è sempre stato un suo obiettivo. A me tra l’altro ha sempre detto che Udine è stata una favola per lui, tra l’impresa di Leverkusen e l’Intertoto vinta, e due giorni dopo quel pranzo gli è arrivata la telefonata. E se questo non è destino…».

Quali valori porterà Andrea Sottil all’Udinese? «Veniamo da una famiglia operaia, i nonni gli hanno sempre insegnato a sudarsi il pane e di conseguenza i valori sono quelli di un uomo vero, e quindi anche leale. Vuole un calcio veloce e intenso proiettato verso la porta e lascia molta libertà ai giocatori offensivi» ..

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia