Home » Il Gazzettino: Una gabbia per Osimhen grazie al duo Perez-Becao

Il Gazzettino: Una gabbia per Osimhen grazie al duo Perez-Becao

Secondo Il Gazzettino, potrebbe esserci una novità nella formazione dell'Udinese che affronterà domani il Napoli
Monica Tosolini

Secondo Il Gazzettino, potrebbe esserci una novità nella formazione dell’Udinese che affronterà domani il Napoli: l’inserimento in difesa, dal primo minuto, di Nehuen Perez. “Victor Osimhen non fa dormire sonni tranquilli a Luca Gotti. Il suo cambio di marcia e la sua velocità impongono una doverosa riflessione in casa bianconera. Così non è da scartare l’ipotesi che venga rivisto l’assetto difensivo dell’Udinese, che bene si è comportato nelle prime tre giornate e non ha subito gol contro Venezia e Spezia. Ecco quindi che, nel valzer delle varie soluzioni per disinnescare i tentativi del potente bomber nigeriano, entra in gioco pure l’ultimo arrivato in casa bianconera, Neuhen Perez, che agirebbe sul centro-destra per consentire a Becao di fungere da centrale quale antidoto a Osimhen, con Nuytinck spostato sul centro-sinistra. L’ipotesi è percorribile, ma non è facile sciogliere quella catena a tre che, come detto, si è comportata ottimamente nei primi 270′.”

Larsen ieri si è allenato con i compagni ma, secondo Guido Gomirato, se non sarà al topo non verrà impiegato titolare. Non dovrebbe essere tra i convocati Isaac Success, che è in dubbio anche per la Roma.

Per quanto riguarda la formazione anti Napoli, “Gotti potrebbe utilizzare un solo interprete, Deulofeu, dietro al quale agirebbe Pereyra, per dare vita al 3-5-1-1 che ha funzionato bene contro la Juve e il Venezia. In tal modo l’Udinese sarebbe ancora più corta e compatta, dando pochissimo spazio ai centrocampisti del Napoli, tutti dotati di piede educato e buona visione di gioco, ma anche alle punte. Molina e Stryger (o Zeegelaar) dovranno intervenire in prima battuta rispettivamente su Insigne e Politano, che sembra favorito su Lozano per agire da attaccante esterno a destra. Walace poi si piazzerebbe a protezione della difesa. Quale unica punta, Deulofeu (in costante progresso) si fa preferire a Pussetto, considerato che il Nacho è tormentato da qualche acciacco e da un dolore alla schiena”. 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia