Home » Il Gazzettino: Le distrazioni di Nuytinck vanno rimosse

Il Gazzettino: Le distrazioni di Nuytinck vanno rimosse

Gotti punta dritto alla difesa a 4, ma ha chiaro il fatto che per adottarla deve riuscire a 'proteggerla' con dei buoni mediani davanti.
Monica Tosolini

Gotti punta dritto alla difesa a 4, ma ha chiaro il fatto che per adottarla deve riuscire a ‘proteggerla’ con dei buoni mediani davanti. L’esprimento fatto contro il Koper, con Pereyra schierato davanti alla retroguardia, non ha dato risposte positive, ma è chiaro che con gli interpreti giusti, si possa fare. Nel frattempo, non si abbandona il vecchio 3-5-2.

L’amichevole con il Koper ha anche messo in evidenza il momento difficile di Nuytinck, di cui parla oggi Il Gazzettino: “Nuytinck denuncia un preoccupante calo di rendimento. Anche contro il Koper si è reso protagonista di un marchiano errore in occasione della seconda rete degli sloveni; uno dei tanti commessi nelle prime dodici giornate. Gotti ha fiducia incondizionata di lui, ma non può far finta di nulla ed essere cosi distratto da non accorgersi che Bram ora è uno dei punti deboli. Nel suo caso non possiamo colpevolizzare il centrocampo di aver scarsamente protetto la retroguardia: è lui che di tanto in tanto ha un improvviso black out. Peccato. Potrebbe essere un calo di rendimento che capita a chiunque, ma se così non fosse Gotti dovrebbe porvi rimedio e le soluzioni non mancano anche in caso di difesa a quattro inserendo nel centro Perez e Becao, Molina e Samir quarti difensori, senza contare che De Maio meriterebbe più considerazione. Mai come quest’anno l’Udinese dispone di una rosa ampia e valida dal punto di vista qualitativo, sarebbe grave fallire l’obiettivo indicato dalla società e tacitamente avallato dallo stesso Gotti, la conquista di una posizione mediana”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia