Home » Il Gazzettino: Gotti, uomini contati per battere la Samp

Il Gazzettino: Gotti, uomini contati per battere la Samp

Non ci sono alibi, nemmeno quello delle assenze per infortunio: l'Udinese contro la Samp deve tornare alla vittoria, che in casa manca dallo scorso 6 marzo.
Monica Tosolini

Non ci sono alibi, nemmeno quello delle assenze per infortunio: l’Udinese contro la Samp deve tornare alla vittoria, che in casa manca dallo scorso 6 marzo. Il Gazzettino la pensa così e scrive: “Gotti attingerà a un gruppo già privo di numerosi elementi, ai quali da una settimana si sono aggiunti pure Arslan (che lamenta una distorsione al ginocchio destro subita contro il Bologna, tanto che potrebbe aver già chiuso il torneo), Nuytinck (che è tuttora condizionato dai postumi di una forte contusione alla tibia) e De Maio (stoppato da un problema di natura muscolare: per lui, non ci sono dubbi, la stagione è già terminata).

I sanitari confidano ancora di poter recuperare Nuytinck, la cui presenza dietro è preziosa come l’acqua. Ma ogni decisione verrà presa solamente domani. Se non dovesse farcela l’olandese, il tecnico potrebbe decidere di rilanciare Samir, che di questi tempi però non è al top della condizione generale dopo aver accusato diversi problemi e problemini di natura fisica. Ma il favorito rimane Zeegelaar, che il mister di Contarina ritiene possa anche trasformarsi definitivamente in un difensore autentico. Nel mezzo ci sarà ancora posto per Makengo? Il francese è stato sicuramente uno dei meno peggio contro il Napoli. In teoria merita la conferma e non è da escludere che alla fine venga riproposto nel mezzo, con De Paul e Walace. A meno che Gotti non intenda rilanciare Forestieri, che negli ultimi tempi è stato utilizzato con il contagocce, quale spalla di Okaka, con il conseguente arretramento nel mezzo di Pereyra”.Guido Gomirato spiega poi che Llorente è recuperato, ma non partirà titolare contro la Samp. A sinistra Ouwejan potrebbe avere più spazio.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia