Home » Gazzetta dello sport: Udinese, un disastro. I positivi in rosa ora sono nove

Gazzetta dello sport: Udinese, un disastro. I positivi in rosa ora sono nove

In vista dell'anticipo di campionato contro la Juventus, la Gazzetta dello sport lancia l'allarme difesa in casa Udinese
Monica Tosolini

In vista dell’anticipo di campionato contro la Juventus, la Gazzetta dello sport lancia l’allarme difesa in casa Udinese: “Ancora contagi all’Udinese. Ieri i test a cui si è sottoposto tutto il gruppo squadra hanno rivelato la positività di un nuovo calciatore impiegato contro l’Atalanta (dopo quello scoperto lunedì). Allo stato attuale sono dunque nove i giocatori ammalati e in isolamento, a cui si aggiungono tre membri dello staff. La cosa non aiuta di certo Cioffi a immaginare una formazione. La crisi coinvolge tutti i reparti, ma è fuori di dubbio che – complice la squalifica di Becao – la difesa (orfana anche di Samir, andato al Watford) sia particolarmente in sofferenza. A conti fatti, e al netto di eventuali positività, gli unici disponibili per sabato sera contro la Juve sarebbero De Maio, Nuytinck e Perez.

Stato di forma Come se la passano i tre? Il francese è quello che ha sofferto di più nella gara con l’Atalanta, match in cui Muriel lo ha messo in grande difficoltà. Fino a prima della partita coi nerazzurri in stagione aveva disputato solo 90 minuti, quelli del tracollo di Empoli, decisivi per l’esonero di Gotti. L’olandese, complice un impiego più o meno costante (è l’unico della rosa a essere sceso in campo sempre), appare come più affidabile e in forma. L’argentino deve invece trovare continuità. Quanto di buono fatto vedere col Milan, proprio al posto di Samir fermato dal giudice sportivo, sembrava un’investitura. Con la Dea gli è toccato coprire la fascia, roba non sua, e ha steccato. L’occasione per rimediare ce l’avrà allo Juve Stadium”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia