Home / Rassegna stampa / Gazzetta dello sport: Udinese, rivoluzione in fasce

Gazzetta dello sport: Udinese, rivoluzione in fasce

L'Udinese cede anche Soppy. Erosele-Ebosse la nuova coppia

Gazzetta dello sport: Udinese, rivoluzione in fasce

Rivoluzione sulle fasce in casa Udinese. La Gazzetta dello sport ne parla alla luce delle ultime cessioni di Udogie (che rimarrà in prestito per la prossima stagione) e Soppy (per cui manca solo l'ufficialità di una operazione già conclusa). Infortuni e mercato hanno scombussolato le carte sul tavolo di Sottil. Nel corso dell'estate, sono arrivati Buta e, in seguito al suo infortunio, per la sinistra ecco Masina ed Ebosele. A destra c'era abbondanza, con Molina e Soppy a cui si è aggiunto Ebosele. Ora per Sottil c'è solo quest'ultimo. Ad agevolare la sua cessione, secondo la rosea, anche "la sua difficoltà a posizionarsi nel modello Udinese e nello spogliatoio.

Ora tocca a Ebosele, "uno che impressiona per capacità di corsa, solidità, energia e esplosività". Non eccelle tecnicamente e non sa saltare l'uomo se non con la corsa o lo scambio con il compagno. "Deve imparare a dosare l'aggressività e ad avere maggiore disciplina tattica". Per il ruolo di vice, l'Udinese si è messa alla ricerca della figura giusta.

A sinistra mantiene il ruolo di titolare Udogie, anche perchè i due sostituti Masina e Ebosse in queste prime settimane non hanno dimostrato granchè.

Vita da Club

Primavera e giovanili

I cugini di Gran Bretagna

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio