Home » Gazzetta dello sport: Udinese, attacco a pezzi

Gazzetta dello sport: Udinese, attacco a pezzi

Nel pomeriggio di ieri, al termine dell'allenamento quotidiano, si è diffusa la notizia dell'ennesima tegola per Gotti: l'infortunio di Jayden Braaf.
Monica Tosolini

Nel pomeriggio di ieri, al termine dell’allenamento quotidiano, si è diffusa la notizia dell’ennesima tegola per Gotti: l’infortunio di Jayden Braaf. La Gazzetta dello sport riferisce oggi il contesto, che appare preoccupante, e parla di stagione finita per il talento olandese che “si è fatto male in un normale contrasto di gioco e ha abbandonato il campo. Distorsione al ginocchio sinistro. Ma le sensazioni non sono affatto buone. La stagione del diciottenne attaccante olandese, che l’Udinese ha avuto a gennaio in prestito dal Manchester City con diritto di riscatto a 11 milioni, dovrebbe essere già finita. Questa mattina farà gli esami strumentali, ma ieri l’ambiente bianconero si è allarmato non poco”.

Si può parlare di ‘maledizione’ che colpisce gli attaccanti bianconeri. La rosea ricorda gli infortuni di quel reparto: “La maledizione delle ginocchia è cominciata il 3 gennaio a Torino, un girone fa, con la Juventus quando Nacho Pussetto si è rotto il crociato (destro). Gotti uscì distrutto: «Sono molto preoccupato». E infatti la sua stagione è finita come quella di Mato Jajalo (centrocampista), mentre pure l’altro regista, Rolando Mandragora (ceduto a gennaio al Toro dalla Juve), a giugno aveva dovuto fare i conti col crociato. Ma è il parco attaccanti a patire di più. Perché l’Udinese, che aveva deciso di cedere al mal di pancia di Kevin Lasagna, vendendolo al Verona, era certa di potersi lanciare verso mete più ambite col rilancio di Gerard Deulofeu. Lo spagnolo, infatti, ha iniziato alla grande il ritorno, ma dopo Spezia, Verona e Roma a metà febbraio si è arreso ed è poi stato costretto a un intervento di pulizia del menisco destro in artroscopia. Stagione chiusa pure per la stella che il club ha fidelizzato fino al 2024. Finita? Neppure per sogno. Venerdì scorso, alla vigilia della partenza per Benevento, la maledizione del crociato (sinistro) ha colpito pure Ilija Nestorovski che non solo ha finito il suo campionato, ma deve pure addio all’Europeo dei suoi sogni con la Macedonia”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia