Home » Gazzetta dello sport: Test, questionari e doppio pullman

Gazzetta dello sport: Test, questionari e doppio pullman

Quella che inizierà domani sarà una settimana fondamentale per la serie A.
Monica Tosolini

Quella che inizierà domani sarà una settimana fondamentale per la serie A. La Gazzetta dello sport ricorda gli appuntamenti in programma che dovranno definire la ripartenza del campionato. 

La Lega ha già girato le linee guida per la ripartenza del campionato alla Figc che domani lo girerà al Ministro dello sport.

Sarà maggiore la frequenza di test sierologici rispetto a quanto stabilisce l’attuale protocollo e “si sta lavorando per un dispositivo a risposta immediata che potrebbe essere predisposto all’ ingresso negli stadi”.

Martedì ci sarà il consiglio di Lega, giovedì l’incontro del ministro Spadafora con il mondo del calcio. Andrà fissata la data di ripresa del campionato, con eventuale possibilità di rivedere la norma sulla sospensione di tutti gli eventi fino al 14 giugno, per poter eventualmente iniziare il campionato il 13.

C’è anche il discorso della libera circolazione tra regioni, prevista per il 3 giugno ma che potrebbe prevedere aperture differenziate (vedi il caso della Lombardia). Per tutti i punti, è chiaro che vada sempre valutata la curva dei contagi.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia