Home » Gazzetta dello sport: Infermeria Udinese. Menischi, legamenti, è successo di tutto

Gazzetta dello sport: Infermeria Udinese. Menischi, legamenti, è successo di tutto

Il problema degli infortuni, in casa Udinese, è sotto gli occhi di tutti.
Monica Tosolini

Il problema degli infortuni, in casa Udinese, è sotto gli occhi di tutti. Una stagione iniziata un mese dopo la fine della precedente e i contagi Covid hanno condizionato tutti, ma è difficile restare indifferenti davanti a quanto accaduto durante questa stagione in casa Udinese.

La Gazzetta dello sport riepiloga le problemtiche:

Il Covid ha colpito diversi giocatori, 8: l’Udinese non ha mai rivelato nulla, al riguardo. Nè numeri, nè nomi. Ma Okaka e De Maio hanno pubblicamente raccontato le loro esperienze. 

I traumi: ce ne sono stati molti e hanno colpito tutti i reparti, in particolare l’attacco. Musso ad ottobre è stato fuori per l’intervento al menisco. La difesa è stata il reparto meno colpito e ha registrato per lo più noie muscolari, come quelle che attualmente tengono in dubbio Nuytinck e De Maio. A centrocampo Jajalo si è rotto il crociato il 5 dicembre. Arslan è l’ultimo infortunato della stagione in quel reparto.

Per gli attaccanti, la lista degli infortuni sembra un bollettino di guerra: Pussetto si è rotto il crociato il 3 gennaio, Forestieri è stato out due mesi tra gennaio e marzo. Deulofeu è stato sottoposto ad intervento di pulizia meniscale il 13 aprile. Il 21 aprile si è rotto il crociato Nestorovski, il 28 Braaf.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia