Home » Gazzetta dello sport: Gotti a Milano punta al blitz nel ricordo di papà Dino

Gazzetta dello sport: Gotti a Milano punta al blitz nel ricordo di papà Dino

Inter-Udinese vista dalla parte di Luca Gotti. Oggi la Gazzetta dello sport presenta così il lunch match di San Siro: "Papà Dino sarà felice da lassù.
Monica Tosolini

Inter-Udinese vista dalla parte di Luca Gotti. Oggi la Gazzetta dello sport presenta così il lunch match di San Siro: “Papà Dino sarà felice da lassù. Oggi suo figlio Luca si accomoderà sulla panchina dell’Udinese per sfidare l’Inter campione d’Italia a San Siro. Lo stadio dei sogni di papà Dino Gotti, operaio allo zuccherificio Eridania, ma soprattutto malato di calcio. Una passione che ha trasmesso al figlio portandolo da piccolo nei campetti di Porto Viro nella zona di Rovigo dove insegnava calcio ai più piccoli e dirigeva i dilettanti. Ma l’occhio per i più giovani lo ha portato a fare anche l’osservatore per l’Inter e il Milan. Che è poi il club in cui Luca Gotti ha cominciato a pensare all’idea di fare l’allenatore partendo dalle giovanili rossonere. Insomma, tutto è nato seguendo l’esempio del padre che l’attuale tecnico bianconero ha seguito da vicino fin quando se n’è andato. Oggi Dino sarebbe orgoglioso del figlio che dal 1° novembre del 2019 è capo allenatore in Serie A dopo una lunga gavetta da vice di Donadoni, Sarri e Tudor.

Punti

In Friuli, stimato da una famiglia ambiziosa, i Pozzo, ha ottenuto due salvezze. E la scorsa estate è stato ancora confermato. La stagione è partita senza due assi, il portiere Musso e, soprattutto, il tuttocampista De Paul che le partite le vinceva anche da solo. La rosa di questa Udinese ha un altro fuoriclasse, Gerard Deulofeu, che dopo aver sentito l’ennesimo fastidio (al piede), oggi tornerà in campo, ma soprattutto ha una rosa più completa con cambi giovani e di qualità. E’ capitato più volte che Gotti avesse dentro dei 2002, Udogie, Soppy, Samardzic. In 10 giornate la squadra ha raccolto meno di quanto abbia fatto vedere: 11 punti con sole tre sconfitte (Napoli, Roma e Fiorentina), ma pure cinque pareggi. Mercoledì col Verona è mancata solo la vittoria, sfumata per un rigore a 6’ dalla fine. Sono quattro i pari di fila: «Ma a San Siro vogliamo far punti. Dobbiamo recuperare le energie e ritrovare l’intensità mentale mostrate con Atalanta e Verona», dice Gotti. Se poi papà Dino da lassù lo aiuterà, un pareggio con l’Inter stavolta varrà tantissimo”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia