Home » Gazzetta dello sport: De Paul, che follia!

Gazzetta dello sport: De Paul, che follia!

Nelle pagelle dell'Udinese, la Gazzetta dello sport sottolinea la follia di De Paul per quel braccio allargato costato il rigore all'Udinese.
Monica Tosolini

Nelle pagelle dell’Udinese, la Gazzetta dello sport sottolinea la follia di De Paul per quel braccio allargato costato il rigore all’Udinese.

Ecco i giudizi sui friulani:

UDINESE 6 – Cede sul più bello, quando l’impresa sembra possibile, al fondo di una prestazione importante. Un piccolo cedimento psico-fisico.

GOTTI 6 – Alla fine, esaminati gli atti, si può dire che abbia perso per il cambio obbligato Bonifazi-Samir. Una sconfitta immeritata, per un tempo l’Udinese tiene botta e riparte. Un calcio essenziale, votato alla concretezza.

MOLINA IL MIGLIORE 7 – Non solo De Paul. L’Udinese ha in pancia anche un esterno destro da tenere d’occhio per la capacità di coprire 80 metri, di difendere e di attaccare. Il gol è l’apparenza. Quel che conta è l’essenza del suo gioco.

SAMIR IL PEGGIORE 5 – Sullo spiovente di Rabiot osserva la palla planare al di là della sua testa. Non si cura o non si accorge – non sappiamo cosa sia peggio – del movimento rapido di Ronaldo al di là del suo naso. Spettatore.

SCUFFET 5 – Sostituisce Musso e la differenza viene fuori all’ultimo, quando si fa trafiggere sul suo palo da Ronaldo. L’Udinese si inabissa tra Samir e Scuffet.

BECAO 6 – Attento quando deve difendere, meno convincente quando smista. Ricordiamo per esempio un lancio orizzontale ad alta pericolosità

BONIFAZI 6,5 – Non è casuale che, fuori lui per il colpo a una tibia, l’Udinese dietro vada in affanno. Al posto di Samir, su CR7, avrebbe ‘spizzato’.

NUYTINCK 6,5 – L’intesa con Bonifazi è collaudata, insieme tengono a lungo prigioniero Ronaldo. Una miscela di fisicità e movimenti giusti.

DE PAUL 6 – Siamo in imbarazzo. Il voto sarebbe 7, tendenza 7,5. Prestazione di alto lignaggio. Scivola sull’ispiegabile mani che costa carissimo.

WALACE 6 – Davanti alla difesa, un po’ regista e un po’ ‘spazzacamino’. Non c’è nell’attimo fatale del fallo su Cuadrado, e forse questo è il problema.

ARSLAN 6,5 – Si dedica al ‘silenziamento’ di Dybala in prima battuta. A inizio ripresa si spinge in area e calcia fuori di poco. Le due fasi, coniugate bene.

LARSEN 6,5 – Con personalità sulla sinistra, e non solo corsa. Nella ripresa si inventa un tiro a giro che esce di niente. Suo il fallo fatale su Cuadrado (ma è fallo?)

PEREYRA 6 – Apprezziamo lo spirito di sacrificio e l’intelligenza tattica. Più centrocampista aggiunto che trequartista, perchè questo esige il copione.

OKAKA 6,5 – Non tira mai in porta, non il massimo per un centravanti, ma lavora di fisico, fa salire la squadra, ‘spondeggia’. La sua utilità è indiscutibile.

OUWEJAN SV – Pochi spiccioli di partita quando la Juve è passata in vantaggio.

FORESTIERI 6,5 – Entra sull’1-0 quando gli spazi abbondano e ci aspettavamo di più quanto a creatività e pericolosità. Ci è sembrato un po’ leggerino.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia