Home » Gazzetta dello sport: Cioffi, il vice giramondo

Gazzetta dello sport: Cioffi, il vice giramondo

A dirigere l'Udinese contro la Lazio domenica dalla panchina c'era Gabriele Cioffi
Monica Tosolini

A dirigere l’Udinese contro la Lazio domenica dalla panchina c’era Gabriele Cioffi che, alla sua prima da ‘titolare’ in panchina, ha potuto festeggiare una bella vittoria. La Gazzetta dello sport oggi parla di lui, del vice che ha subito chiarito che quel successo “è tutto merito di Luca”. Luca Gotti, il mister, ha preparato la partita durante la settimana prima di dare forfait all’appuntamento domenicale: ora sta meglio, scrive la rosea, e potrebbe già tornare al suo posto domenica al Friuli contro l’Atalanta.

Ma il protagonista della pagina della Gazzetta dedicata all’Udinese è questo globe trotter del calcio che da allenatore ha già lavorato in tre continenti. La sua storia: da calciatore ha fatto il difensore, ha dovuto sopportare tre crociati. Ha girato 12 club, ma quello in cui crede di aver dato di più è stato quel Mantova arrivato ad un passo dalla A. Ha esordito nella massima serie a Torino con Zaccheroni nel 2006/07.

Da allenatore è andato a formarsi in Australia, ad Adelaide. Poi Al Jazera e nel 2016 ha fatto l’assistente a Zola al Birmingham. Sempre in Inghilterra la prima da allenatore in panchina, in quarta serie nel Crawley Town fino a dicembre dello scorso anno. Poi, a settembre, la chiamata di Gotti all’Udinese di cui dice: “è una società stra organizzata, tutto funziona alla perfezione”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia