Home » Gazzetta dello sport: Centrocampo corto

Gazzetta dello sport: Centrocampo corto

La Gazzetta dello sport tratta oggi un argomento emerso in maniera chiara al termine del mercato di riparazione: il centrocampo ha gli uomini contati.
Monica Tosolini

La Gazzetta dello sport tratta oggi un argomento emerso in maniera chiara al termine del mercato di riparazione: il centrocampo ha gli uomini contati. Se ne sono andati Mandragora e Coulibaly, si è infortunato il giovane Palumbo, Walace non è al top e con Pereyra squalificato la candidatura di Makengo titolare acquista credibilità.

Per la mediana solitamente Gotti dispone di De Paul (22 presenze), Pereyra (20), Arslan (19), Walace (15). Ed è proprio il brasiliano, non brillantissimo a Parma, il primo indiziato a lasciare il posto a Makengo.

Se poi dovessero rendersi necessari cambi.. Gotti dovrebbe cambiare sistema di gioco. Ha già fatto ricorso ai due centrali, o a Larsen mezzala, ma il danese è già preso in considerazione sia per il ruolo di esterno che di centrale destro di difesa. Oppure si potrebbe mettere più interno Ouwejan, soluzione però a cui Gotti preferirebbe non dover ricorrere.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia