Home » Gazzetta dello sport: Calcio d’inizio ed è già caos

Gazzetta dello sport: Calcio d’inizio ed è già caos

Al termine di due giorni di riunioni, due sono le certezze per la serie A: si ripartirà dai recuperi della venticinquesima giornata e la finale di Coppa Italia sarà il 17 giugno a Roma. Rimangono però ancora tante incognite, tra ...
Monica Tosolini

Al termine di due giorni di riunioni, due sono le certezze per la serie A: si ripartirà dai recuperi della venticinquesima giornata e la finale di Coppa Italia sarà il 17 giugno a Roma. Rimangono però ancora tante incognite, tra le quali quelle di anticipi e posticipi. E problemi da risolvere. Scrive la Gazzetta dello sport: “Anche il calendario del trofeo nazionale, che due giorni fa sembrava definito, torna in discussione. Dal maxi vertice con il governo erano uscite le date del 13 e 14 giugno per disputare, rispettivamente, Juventus-Milan e Napoli-Inter. Già nel Consiglio di Lega che ieri ha preceduto l’assemblea le milanesi hanno ribadito il loro forte disappunto: scendere in campo in una semifinale di Coppa e in un’eventuale finale prima della ripartenza della A rischia di sottoporre le squadre a uno sforzo considerevole, e di concedere un vantaggio atletico alla concorrenza”. Anche Napoli e Milan sono contrari alla ripartenza dalla Coppa Italia, ma il sì di Atalanta, Dal Pino, Del Siervo e Casasco hanno determinato la decisione. La buona notizia è che, per evitare ulteriori rischi di infortuni, in caso di parità non ci saranno i tempi supplementari ma si andrà direttamente ai rigori.

Per quanto riguarda il campionato, si ripartirà con i recuperi della sesta giornata di ritorno: “Atalanta-Sassuolo, Verona-Cagliari, Inter-Samp e Torino-Parma. “Lo stadio di Bergamo potrebbe essere simbolicamente il primo a riaprire, oppure toccherà a Torino-Parma. La griglia di anticipi e posticipi deve essere ufficializzata: lo sarà lunedì, almeno fino al quartultimo turno. L’ottava di ritorno si giocherà invece già da lunedì 22, per completarsi tra martedì 23, mercoledì 24 e forse giovedì 25”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia