Home » Gazzetta dello sport: Becao, l’Udinese cambia tanto ma a lui non rinuncia mai

Gazzetta dello sport: Becao, l’Udinese cambia tanto ma a lui non rinuncia mai

Alla quarta stagione all'Udinese, Rodrigo Becao è sempre una certezza per la squadra bianconera.
Monica Tosolini

Alla quarta stagione all’Udinese, Rodrigo Becao è sempre una certezza per la squadra bianconera. Anche Sottil punta su di lui e finora, pur avendo utilizzato 21 giocatori, a Becao non ha mai fatto saltare un minuto in campo. In estate dalla Premier si sono fatti avanti per portarlo Oltremanica ma l’Udinese non lo ha ceduto. In passato è stato il pilastro della difesa per Tudor, Gotti e Cioffi. Ed è rimasto tale con Sottil.

La Gazzetta dello sport ricorda che “Sono 29 le presenze al primo anno del brasiliano che arrivò in Friuli nell’estate del 2019 dal Cska Mosca dove patì il freddo eccessivamente e non si trovò a suo agio. Nei due anni successivi i gettoni sono stati 35.Nell’ultima, quella della staffetta Gotti-Cioffi, Rodrigo è stato ancora il giocatore di movimento più utilizzato con 3132 minuti. Eccelle in tante cose. È sempre primo nei contrasti dove ha la meglio anche sul regista brasiliano Walace. Nello scorso torneo il difensore di Salvador è stato 5° in A nei duelli vinti e 4° in quelli totali.

Dietro dà sicurezza a un reparto che dopo i 4 gol presi alla prima a San Siro col Milan, ne ha subiti solo tre in sei partite. Merito anche di chi guida la difesa con autorità e di chi sta insegnando a crescere ancora di più al compagno sloveno Jaka Bijol che, per Sottil, è titolare al centro (a sinistra c’è l’argentino Nehuen Perez) e che Becao ha avuto modo di conoscere proprio nell’esperienza al Cska Mosca. I due ora sono indispensabili, Ma il bello verrà a giugno quando fioccheranno le richieste. E a quel punto non sarà così facile trattenerlo”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia