Home » Gazzetta dello sport: Se di fronte c’è il Sassuolo, Gotti e l’Udinese fanno festa

Gazzetta dello sport: Se di fronte c’è il Sassuolo, Gotti e l’Udinese fanno festa

"Se incontrasse sempre il Sassuolo, Luca Gotti sarebbe un allenatore da scudetto.
Monica Tosolini

“Se incontrasse sempre il Sassuolo, Luca Gotti sarebbe un allenatore da scudetto. Da quando è all’Udinese, ha ottenuto un pareggio e cinque vittorie, compresa quella di ieri che è servita a mettere al sicuro una panchina che cominciava a ballare per via degli scossoni delle 8 partite senza vittorie (con appena 4 punti conquistati). Il tremolio del posto di lavoro, tuttavia, invece di generare la solita prudenza di queste situazioni, ha infuso coraggio al tecnico friulano. E se nelle 5 precedenti occasioni l’Udinese non aveva mai concesso gol ai neroverdi, stavolta ha «accettato» di prenderne 2 (il primo dei quali regalato da Silvestri a Berardi) pur di andare a farne di più. E se si è audaci, la fortuna arriva a dare una mano. Il successo che mancava dal 12 settembre è maturato infatti grazie a due correzioni del destino: la deviazione di Frattesi sulla conclusione di Molina per il 2-2 a fine primo tempo – che il Sassuolo avrebbe meritato di chiudere conducendo ampiamente – e quella di Chiriches su un tiraccio di Walace finita sui piedi di Pereyra e da lì a Beto che a porta vuota ha messo in rete il 3-2 bianconero”.

Inizia così il commento della Gazzetta dello sport a Udinese-Sassuolo 3-2.

Ed ecco le pagelle dei bianconeri:

UDINESE 6,5

GOTTI 6,5 – Rinuncia a un po’ di equilibrio per giocarsela tutta: sbanda un po’, ma difende alto, va avanti e non concede più. E rinsalda la panca.

DEULOFEU IL MIGLIORE 7 – L’acceleratore dell’offensiva, al gol precoce (con smarcamento da manuale) mette tante iniziative, recuperi alti e pure rientri utili.

SILVESTRI 5 – Il disimpegno che diventa assist a Berardi è un errore troppo grossolano. Nel finale vigila su Ferrari.

PEREZ 6 – Al debutto in serie A, l’argentino impiega un po’ a capire dove stae Rogerio ne approfitta. Si riprende e cresce in solidità.

BECAO 6,5 – Subito una discesa imprevista con assist a Deulofeu (ma che ci faceva lì?), poi tiene a bada Defrel.

NUYTINCK 6,5 – Anticipato una volta, ma fatale, da Frattesi,nella ripresa diventa il custode della barriera come un personaggio del trono di spade.

SAMIR 5,5 – Soffre Berardi, esce per infortunio e l’Udinese ci guadagna.

UDOGIE 7 – Eccellente nelle due fasi: mette il tappo a Berardi e riparte con i cingoli aiutando la squadra a risalire il campo.

WALACE 6 – Produce il tiro da cui nasce il 3-2, non sempre utile nei capovolgimenti rapidi.

ARSLAN 5,5 – Esce presto per infortunio (stiramento alla coscia), aveva già preso un giallo. 

MAKENGO 6 – Aggiunge sostanza al centrocampo, ingenuo il doppio giallo rapido nel finale.

MOLINA 6 – Causa l’autorete di Frattesi con un tiro ambizioso, forse non spinge come al solito ma chiude traiettorie di passaggio tra le linee.

PEREYRA 6 – Poche scintille e molta fortuna nel rimpallo che gli permette l’assist del 3-2

BETO 6,5 – Un finto lento di tanta presenza scenica, il gol è fin troppo facile. SUCCESS – SV

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia