Home » Corriere dello sport: Scudetto 2020, c’è l’opzione campo neutro

Corriere dello sport: Scudetto 2020, c’è l’opzione campo neutro

Si parla molto degli stipendi dei calciatori, ma l'argomento della ripresa del campionato è sempre caldo. Se ne discuterà anche oggi nella riunione tra la Uefa e le 55 Federazioni.
Monica Tosolini

Si parla molto degli stipendi dei calciatori, ma l’argomento della ripresa del campionato è sempre caldo. Se ne discuterà anche oggi nella riunione tra la Uefa e le 55 Federazioni. In Italia si vagliano tutte le ipotesi utili per ripartire. Tre sono le possibilità, tutte a porte chiuse: le illustra il Corriere dello sport.

La più ottimistica prevede di ripartire a metà maggio, la più realistica pensa di tornare in campo per fine maggio/inizio giugno, quella più pessimistica pensa a fine giugno.

Secondo una ricerca universitaria indipendente, tra la metà della prima settimana di maggio e la fine della seconda in quasi tutte le regioni i tamponi negativi potranno arrivare a zero. E’ chiaro che ci saranno regioni più avanti, ma poi toccherà anche alle altre. Per tenere le squadre in sicurezza si è anche pensato di spostarle nelle zone meno a rischio.

La prossima stagione inizierà in base a quando finirà questa: dal 30 agosto a metà settembre. Per quanto riguarda il mercato, le leghe sono d’accordo di far ricorso ad un’unica lunga sessione.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia