Home » Corriere dello sport: L’Udinese prepara la festa 125 anni

Corriere dello sport: L’Udinese prepara la festa 125 anni

Il Corriere dello sport presenta così Udinese-Genoa
Monica Tosolini

Il Corriere dello sport presenta così Udinese-Genoa: “L’Udinese vuole il successo sul Genoa non solo per allontanare una possibile crisi, ma anche per festeggiare degnamente i suoi 125 anni che compirà martedì. Le “leggende” bianconere si sono mobilitate, saranno numerose alla Dacia Arena. Altre hanno inviato messaggi via video, tra cui Zico, Di Natale, Amoroso. Poi ci saranno i tifosi, 15 mila che hanno garantito l’incitamento. CERIMONIA. Prima del match, dalle 11 alle 12, nell’auditorium della Dacia Arena, verrà ricordato questo traguardo alla presenza delle massime autorità calcistiche nazionali con in testa il Presidente della Figc Gabriele Gravina e il Presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino, l’Amministratore Delegato della Lega A, Luigi De Siervo. Quella odierna, alle 12,30, è anche la sfida tra i due club più antichi d’Italia, il Genoa è nato nel 1893 per volontà di armatori inglesi, tre anni dopo per iniziativa del maestro di ginnastica Antonio Dal Dan, di Udine che era anche valente ginnasta e che fu il capitano della squadra che dal 6 all’ 8 settembre vince il triangolare interprovinciale ai giochi di Treviso con Turazza Treviso e Ginnastica Ferrarese, ma quello scudetto non potè essere riconosciuto dato che la Federcalcio fu fondata due anni dopo. «I 125 anni del club – ha dichiarato Luca Gotti – ci fanno capire che ci troviamo in una società di grande e lunga tradizione. La maglia celebrativa è splendida. Noi dobbiamo focalizzarci su quello che dobbiamo fare in campo».

DACIA ARENA ILLUMINATA. Per celebrare il genetliaco, da ieri sera e per le prossime settimane, le facciate esterne di tutta la Dacia Arena saranno illuminate con uno spettacolare gioco di luci che renderanno ancora più affascinante la veduta dell’impianto sportivo, un autentico gioiello”.

Queste le probabili formazioni:

UDINESE (4-2-3-1) – Silvestri; Perez, Becao, Nuytinck, Samir; Walace, Arslan; Molina, Pereyra, Deulofeu; Beto. Allenatore: Gotti A disposizione: 20 Padelli, 65 Carnelos, 87 De Maio, 8 Jajalo, 6 Makengo, 13 Udogie, 93 Soppy, 45 Forestieri, 24 Samardzic, 23 Pussetto, 7 Success.

Indisponibili: –

Squalificati: –

Diffidati: Samir, Walace.

GENOA (3-4-1-2) – Sirigu; Biraschi, Vasquez, Masiello; Cambiaso, Badelj, Rovella, Sturaro; Galdames; Pandev, Ekuban. Allenatore: Shevchenko. A disposizione: 1 Semper, 90 Portanova, 18 Ghiglione, 3 Vanheudsen, 2 Sabelli, 13 Bani, 10 Melegoni, 94 Touré, 11 Behrami, 33 Hernani, 44 Buksa, 24 Bianchi.

Indisponibili: Kallon, Caicedo, Criscito, Destro, Fares, Maksimovic.

Squalificati: –

Diffidati: Biraschi.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia