Home » Corriere dello sport: Leghe e coppe, doppia lista

Corriere dello sport: Leghe e coppe, doppia lista

Il calcio studia come ripartire. Il Corriere dello sport propone le due soluzioni al vaglio
Monica Tosolini

Il calcio studia come ripartire. Il Corriere dello sport propone le due soluzioni al vaglio: la prima, quella che c’era anche prima del coronavirus e che prevedeva la disputa in contemporanea di gare di campionato e coppe; la seconda, quella che privilegia la conclusione dei tornei nazionali e quindi successivamente di Champions e Europa League.

Le date.

I tornei nazionali potrebbero ripartire il 31 maggio o il 3 giugno; si giocherebbe ogni tre giorni fino a fine giugno, quando riprenderebbero Champions (23 e 24) e Europa League (25). L’obiettivo è finire il 2 agosto perchè il 3 le varie Federazioni dovranno comunicare alla Uefa i nomi delle squadre che la prossima stagione parteciperanno alle coppe. La Serie A potrebbe concludersi nella settimana dal 19 al 26 luglio.

Il piano B, quello determinato da uno spostamento più in là della ripresa (tipo a metà giugno) prevede la conclusione di tutti i campionati e solo dopo il completamento di Champions e Europa League. I campionati potrebbero concludersi il 2 agosto, la Champions il 22, l’Europa League il 19.

La nuova stagione, poi, ripartirebbe il 30 agosto o il 13 settembre.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia