Home » Corriere dello sport: Lazio, un secondo di troppo

Corriere dello sport: Lazio, un secondo di troppo

"Sotto la pioggia dell’Olimpico, dentro una notte piena di orrori, Arslan ha confezionato la beffa, rovinando la rimonta della Lazio
Monica Tosolini

“Sotto la pioggia dell’Olimpico, dentro una notte piena di orrori, Arslan ha confezionato la beffa, rovinando la rimonta della Lazio: 4-4 al 99′ infilando l’incrocio sulla punizione battuta all’indietro da Forestieri e concessa per un’ingenuità di Zaccagni. Tutti dentro l’area, piazzati male, gli uomini di Sarri, lasciando libero il tedesco e con Reina a guardare come al solito. È finita in rissa, Acerbi e Soppy a cercarsi, Walace espulso da Piccinini e accompagnato all’uscita dagli ululati indecorosi della Curva. L’ultima pagina, bruttissima, ha cancellato una rincorsa piena di cuore, temperamento e orgoglio: da 1-3 a 4-3 con i gol di Pedro, Milinkovic e Acerbi. Schemi zero, progressi ancora meno. Erano stati i giocatori di maggior personalità, trascinati da Immobile, a scuotere la Lazio e provare a trascinare Sarri fuori dalla crisi dopo un primo tempo inguardabile. Non ci sono riusciti per un soffio, ma in qualsiasi caso bisogna andare oltre il risultato e l’Udinese non ha rubato niente, anzi avrebbe potuto chiudere il conto con largo anticipo. Era sopra di due gol all’intervallo. Alla fine i rimpianti sono anche di Gotti, ex vice del Comandante al Chelsea. Ha preparato e sviluppato benissimo la partita. Costruzione a tre, difesa a quattro, ripartenze velocissime”. Inizia così il commento del Corriere dello sport a Lazio-Udinese 4-4.

Queste le pagelle dei bianconeri: 

Gotti (all.) 6,5 L’abbraccio iniziale con Sarri, poi ha imbrigliato il maestro con le armi più odiate (il contropiede).

Silvestri 5,5 Inerme su tutti i gol, tranne che sul colpo di Acerbi, mano piegata.

Perez 5 Dal pressing su Luis Alberto era partito il contropiede dell’1-3. Male sul colpo di Pedro, si è perso Acerbi.

Becao 5,5 Che botte con Immobile. Un suo rimpallo ha aperto la strada del gol a Ciro. Nuytinck (30’ st) 6 Ha resistito agli assalti.

Samir 5,5 Nel secondo tempo ha sofferto i raid laziali. Forestieri (42’ st) 7 Dentro per sfornare la punizione-assist del 4-4, chirurgica.

Udogie 6 Sorpreso sul cross del gol di Ciro, ma pungente in avanti.

Molina 5,5 Suo il terzo gol, sua anche l’espulsione che ha riequilibrato le forze.

Jajalo 6,5 E’ un arcobalento l’assist per il primo gol di Beto. Arslan (18’ st) 7 Il gol del 4-4, da eroe, a partita strafinita. Un arabesco letale.

Walace 5 Ha tenuto in gioco Acerbi sul gol, non è bastato il record di palloni giocati e passaggi centrati né aver lanciato il contropiede del secondo gol. Espulso al 99’.

Deulofeu 6 L’assist per Molina, partita a 360 gradi: passaggi, cross, calci piazzati, incursioni centrali e trasversali. Soppy (30’ st) 7 Dentro come una furia, prende il fallo decisivo.

Success 7 Martellante, stuzzicante. Ha deriso Patric, lanciato Beto e ispirato Deulofeu. Un terremoto. Pussetto (18’ st) 5,5 Qualche sprint, non ha inciso.

Beto 7 Imprendibile in campo aperto, velocità di punta 33 km/h. Abile nello stretto, immarcabile in area. L’incornata, il dribbling su Reina, una notte da gigante.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia