Home » Udinese Primavera sconfitta dal Chions 3-0

Udinese Primavera sconfitta dal Chions 3-0

Secondo test stagionale per la Primavera di Massimiliano Moras, battuta dal Chions di Fabio Rossitto per 3-0.
Monica Tosolini

Secondo test stagionale per la Primavera di Massimiliano Moras, battuta dal Chions di Fabio Rossitto per 3-0. Il sito ufficiale bianconero riassume così la sfida: “Il Chions trova il vantaggio al 36′ del primo tempo approfittando di una disattenzione di Maset che perde palla e permette a Filippini di recuperare palla e servire l’accorrente Variola, ex giocatore della Primavera bianconera, bravo a battere Piana. L’Udinese tenta la reazione ma il Chions trova il raddoppio con Filippini che salta Cocetta, entra in area a tu per tu con Piana e viene colpito dal rientrante Cocetta che commette fallo da rigore. Dal dischetto lo stesso Filippini non sbaglia e fissa il punteggio sul 2-0 al minuto 44. In avvio di ripresa (58′), Urbanetto, su calcio di punizione, fissa il punteggio sul 3-0 finale. Archiviato questo test, la preparazione della formazione di Moras riprenderà lunedì pomeriggio.

Chions (3-5-2) : Plai (1st Zonta); Tomasi (30st Carabillò), Tuniz, Cavallari (30st Bastiani); Tomadini, Variola (1st Consorti), Marmiroli (10st Sbaraini), Basso (1st Vittore), Mestre (30st Ferrari); Filippini (19st Zamuner), Urbanetto (16st Urbanetto). All. Rossitto

Udinese (3-5-2): Piana (1st Carnelos); Tassotti, Cocetta (10st Kamagate), Maset; Rossitto (1st Fedel), Fedrizzi (1st Cucchiaro), Amoroso (10st Basha R.), Pinzi (1st Castagnaviz), Del Fabro (1st Codutti); Basha S. (20st Zuliani), Garbero (16st Caissutti). A disposizione: Bruno, Cum, Jaziri. All. Moras.

Arbitro: Tomasetig di Udine Assistenti: Polo Grillo e Nardella

Marcatori: Variola al 36′ , Filippini (rig.) 44′ e Urbanetto al 58′

Recupero: 3′ nel secondo tempo

Il mister bianconero, al canale ufficiale ha commentato: “Non salvo niente. Nel percorso di crescita queste partite servono, i ragazzi devono capire che stanno entrando in un’altra tipologia di calcio. Dalle difficoltà si costruisce qualcosa di positivo”.

Bastone e carota, oggi un po’ più bastone. “No, oggi solo bastone. La carota la lasciamo per il primo tempo giocato ad Ampezzo, poi ci sono stati tre tempi dove non è mai esistita la squadra. Però non dobbiamo disperarci e non dobbiamo fare allarmismi. Siamo all’inizio di un percorso che va costruito, con tutti gli intoppi del caso. L’importante è che i ragazzi si facciano un esame di coscienza; anche io devo farmi un esame di coscienza”.

Quali sono i prossimi appuntamenti? “Per quanto riguarda gli allenamenti ne faremo 5 a settimana, dal lunedì al venerdì. Mercoledì avremo una partita infrasettimanale contro la Manzanese e sabato contro il Cjarlins Muzane, due test con squadre costruite per primeggiare in un campionato di Serie D”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia