Home » Tanti Auguri a Matteo Carnelos!

Tanti Auguri a Matteo Carnelos!

In occasione del suo 17° compleanno Matteo Carnelos vuole regalarsi un successo contro il Venezia.
Monica Tosolini

Questo sabato rappresenta una giornata molto importante per Matteo Carnelos, che oltre a dover difendere la porta della formazione Primavera dell’Udinese in occasione della delicata sfida di campionato contro il Venezia, festeggia il suo 17° Compleanno.

Cresciuto nelle giovanili del Prata Falchi Visinale, Matteo si è trasferito all’Udinese nel 2015, vestendo da quel momento la maglia di estremo difensore delle formazioni giovanili bianconere, migliorando i suoi fondamentali tecnici nella rinomata accademia di portieri bianconera e mettendo in mostra delle pregiate abilità.

Sono significativi i molti traguardi già raggiunti durante le 4 stagioni e mezzo trascorse sui campi del “Bruseschi”, a partire dagli esordi nelle categorie più avanzate con un anno d’anticipo, passando per i numerosi calci di rigore respinti, sino a giungere alla convocazione in Nazionale Under 17, pervenuta all’inizio di questo mese.

Non va inoltre tralasciato il clamoroso quanto memorabile gol segnato nella trasferta contro il Cagliari del 26 novembre 2017, attraverso il quale condusse alla vittoria i Giovanissimi Nazionali, grazie a un rinvio partito dalla sua area di rigore e sospinto da un conistente soffio di maestrale in fondo alla rete lasciata sguarnita dal pari ruolo avversario.

In questa stagione Carnelos era stato designato per rivestire il ruolo di numero uno della squadra Under 17 dell’Udinese, ma le notevoli prestazioni messe in mostra, e i concomitanti infortuni di Manuel Gasparini e Luca Moretti, lo hanno condotto ad allenarsi e a giocare stabilmente con la formazione Primavera. Sono 8 le partite disputate con il collettivo allenato da Filippo Cristante, 4 delle quali terminate senza subire gol ed impreziosite da 2 penalty neutralizzati.

Tali record individuali stanno aiutando la squadra a rimanere in lotta per l’ottenimento della promozione in Primavera 1, un obiettivo che per essere raggiunto necessiterà l’ottenimento di un risultato importante nella gara odierna contro i lagunari.

Tanti Auguri Matteo!

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia