Home » L’Udinese travolge l’Alessandria per 8-1

L’Udinese travolge l’Alessandria per 8-1

L'Udinese Primavera vince nettamente contro i piemontesi
Monica Tosolini

L’Udinese Primavera affronta l’Alessandria al Centro sportivo di Capocasale. L’undici bianconero é formato da Piana in porta, difesa con Codutti, Maset, Moratti e Iob, a centrocampo Bassi, Castagneviz, Ianesi, Centis e Pinzi, unica punta Basha. Al 4′ l’Udinese passa subito in vantaggio. Palla a Basha che si libera di un avversario e trafigge il portiere dell’Alessandria con un destro preciso che si infila nell’angolino. Gli ospiti provano a reagire ma i bianconeri si chiudono bene e ripartono in velocità. Al 7′ i piemontesi sono costretti al primo cambio per l’infortunio a Antolini, al suo posto entra Puccino. Al 10′ i ragazzi di Sturm si rendono nuovamente pericolosi con una rimessa laterale di Iob che trova Centis nell’area avversaria, ma il centrocampista bianconero viene chiuso al momento di concludere. Al 11′ raddoppio dell’Udinese con Ianesi che si guadagna un rigore e lo trasforma dal dischetto. Al 18′ l’Alessandria si rende molto pericolosa su azione seguente ad un angolo battuto corto, ingresso dal fondo e conclusione sul primo palo parata da Piana. Sul ribaltamento di fronte l’Udinese mette a segno il terzo gol. Centis viene trovato da Ianesi in profondità, si presentadavanti al portiere avversario e lo batte sul primo palo. Al 21′ i bianconeri sfiorano la quarta rete con Ianesi che si accentra e libera un destro che il portiere dell’Alessandria devia sulla traversa. I piemontesi rischiano di prendere una severa lezione per gli spazi che stanno concedendo all’Udinese. Al 23′ Pinzi va sul fondo e mette un cross rasoterra che attraversa tutta l’area avversaria senza che nessun compagno possa deviare la palla in rete. Al 29′ gli ospiti vanno vicini a riaprire la gara con una punizione velenosa di Pellegrini che impegna Piana in una grande parata per evitare il gol. Al 37′ punizione per l’Alessndria dal vertice dell’area bianconera. Ventre non ce la fa dopo lo scontro con Centis, al suo posto entra Trinceri. Punizione battuta con la palla spizzata in angolo da un difensore bianconero. Sugli sviluppi del corner c’è la conclusione pericolosa di Piccardo ribattuta da Maset. Al 42′ altro rigore per i bianconeri assegnato dall’arbitro per fallo ingenuo di un difensore dell’Alessandria su Basha. Lo stesso attaccante dell’Udinese si occupa di trasformare dal dischetto. Dopo due minuti di recupero, il direttore di gara manda le due squadre negli spogliatoi per l’intervallo. 

In avvio di ripresa l’Alessandria trova il gol con Ghiozzi che deposita in rete di testa un pallonetto di un compagno che supera Piana in uscita. Al 48′ Berisha si divora il quinto gol inserendosi bene in profondità ma concludendo abbondantemente alto. I piemontesi, un minuto dopo, vanno alla conclusione dalla distanza che Piana blocca senza problemi. Al 52′ Ianesi si rende pericoloso ma la difesa ospite sventa la minaccia prima che la palla si infili in rete. Un minuto più tardi pericolo in area bianconera con una palla messa in mezzo sulla quale interviene provvidenzialmente Moratti a liberare. Al 55′ ancora l’Alessandria vicina al gol con Gregori che, prima viene murato, poi calcia ancora trovando la risposta di piede di Piana che salva l’Udinese. Al 58′ Codutti trova Ianesi con un gran lancio, il numero undici bianconero sterza sul destro e fa partire un tiro che Dyzeni respinge in tuffo. Al 61′ l’Udinese trova il quinto gol con Basha servito da un colpo di tacco di Centis che libera l’attaccante bianconero davanti al portiere avversario, dopo un’azione personale nell’area avversaria di Ianesi. Al 65′ proprio Ianesi entra in area dalla sinistra e conclude in diagonale venendo chiuso in angolo dall’intervento di due avversari. Al 66′ i bianconeri si salvano su un tiro di Ghiozzi parato da Piana, sulla ribattuta interviene lo stesso Ghiozzi trovando la respinta sulla linea di Iob. Al 68′ sesto gol bianconero grazie a Ianesi smarcato davanti a Dyzeni da un assist di Basha. Al 70′ settimo gol per l’Udinese sugli sviluppi di una punizione battuta da Fedrizzi con il mancino, interviene sotto misura Iob che mette dentro. Al 82′ Ianesi sfiora la tripletta liberandosi bene per il tiro nell’area avversaria, ma il sinistro viene bloccato a terra da Dyzeni. Al 86′ ottavo gol di Moratti che da due passi mette dentro un assist di Fedrizzi. La partita termina con la goleada dei bianconeri di Sturm. 

UDINESE-ALESSANDRIA 8-1

MARCATORI: 4′, 43′ rig., 61′ Basha(U); 11′ rig., 68′ Ianesi(U); 19′ Centis (U); 46′ Ghiozzi(A); 70′ Iob (U); 86′ Moratti (U);

UDINESE: Piana, Codutti, Maset(62′ Campana), Moratti, Iob, Bassi, Castagneviz(74′ Vegetali), Ianesi, Centis(62′ Garbero), Pinzi(62′ Fedrizzi), Basha(74′ Podda). 

ALESSANDRIA: Dyzeni, Gregori(60′ Bocchio), Antolini (7′ Puccino), Favia, Morando(60′ Insolito), Pellegrini, Ghiardelli, Ventre(39′ Trinceri), Ghiozzi, Piccardo, Castiglione.

AMMONITI: 10′ Gregori (A), 12′ Iob (U), 31′ Ventre (A), 40′ Pellegrini (A)

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia