Home » L’Udinese perde di misura contro la Fiorentina

L’Udinese perde di misura contro la Fiorentina

A Cormons i bianconeri perdono il match valido per la 1^ giornata del Campionato di Primavera 1
Monica Tosolini

Un gol di Falconi al 32′ del primo tempo é bastato alla Fiorentina per battere l’Udinese nella prima giornata del campionato Primavera 1. Al Comunale ‘Mian’ di Cormons i ragazzi di Sturm hanno affrontato i pari età violaimpostando la gara sul gioco di copertura e ripartenza. Al 4′ cerca di accendersi Pafundi, andando via a due avversari, ma il suo destro é impreciso e termina sul fondo. Come detto, passata la mezz’ora di gioco gli ospiti si sono portati in vantaggio. Lancio lungo a trovare Toci che stoppa bene e serve in mezzo Falconi, bravissimo a mettere giù il pallone calciando con il mancino che supera l’incolpevole Di Bartolo. Al 41′ i viola vanno vicinissimi al raddoppio. Capasso va via e scarica la palla su Falconi che mette in mezzo e Toci, disturbato da Abankwah, manda alto. Inizia la ripresa e la Fiorentina sfiora nuovamente il raddoppio al 46′ quando Toci si ritrova tutto solo davanti al portiere biancoero ma, all’ultimo, viene recuperato da un difensore dell’Udinese. Al 57′ é Capasso a provare la fortuna con un tiro a giro che termina di poco alto. Sturm cerca di dare freschezza alla propria squadra tra il 61′ e il 71′ inserendo prima Demiroski e Abdalla, fuori Pafundi e Russo e poi sostituendo Basha e Zunec con Pejicic e De Crescenzo. Al 85′ l’Udinese costruisce l’azione per pareggiare su un’uscita mal calibrata da Martinelli, ma Job spedisce incredibilmente fuori a porta vuota. La gara termina dopo quattro minuti di recupero con la vittoria per la Fiorentina.

UDINESE-FIORENTINA 0-1

Marcatori: 32′ Falconi (F)

Udinese (3-4-1-2): Di Bartolo Zuccarello; Guessand, Cocetta, Abankwah; Iob (88′ Podda), Bassi, Basha, Zunec (71′ De Crescenzo), Russo (61′ Abdalla); Pafundi (61′ Demiroski); Basha (71′ Pejicic), Campanile. A disposizione: Mosca, Mecchia, Moratti, Porzio, Di Lazzaro, Accetta, Nuredini, Armani. Allenatore: Jani Sturm.

Fiorentina (4-3-3): Martinelli; Kayode, Krastev, Lucchesi, Favasuli; Falconi (81′ Atzeni), Vitolo, Amatucci; Di Stefano (90’+2 Padilla Mendoza), Toci (81′ Sene), Capasso (81′ Vigiani). A disposizione: Tognetti, Biagetti, Romani, Denes, Bigozzi, Gori, Nardi, Ievoli. Allenatore: Alberto Aquilani.

Arbitro: Sig. Mauro Gangi di Enna.

Ammoniti: 78′ De Crescenzo (U)

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia